Vai al contenuto
Home » Serie TV » Licantropi, Demoni, Vampiri e Streghe: ecco i più sexy delle Serie Tv!

Licantropi, Demoni, Vampiri e Streghe: ecco i più sexy delle Serie Tv!

serie tv

4) Lucifero

Serie Tv

Mentre il Signore dell’Inferno della Serie Tv Lucifer si annoia nel quel degli Inferi e si prende una vacanza a Los Angeles, per il Lucifero di Supernatural l’antifona è completamente diversa.

Il primo si ritrova a essere stanco della monotonia dell’Al di là e trova tra gli uomini passatempi più interessanti, scoprendo un’umanità che intacca inevitabilmente la sua reputazione. Ma non intacca certo il fascino del male redento che a tutte noi vittime della sindrome dell’infermiera senza speranza non può che far tremolare le gambe come fossero gelatina, soprattutto se è il Diavolo in persona a farci quel maledetto sorriso.

L’angelo caduto di Supernatural, magistralmente interpretato da Mark Pellegrino, resta a mio avviso il miglior Belzebù mai esistito in una Serie Tv.

Serie Tv

Lucifero è l’angelo caduto, il favorito di Dio che per l’eccessivo amore nei confronti di suo padre lo tradisce e cade negli inferi. Milton sarebbe più che orgoglioso dell’interpretazione in Supernatural che ci affascina nonostante la sua terribile crudeltà.

Lucifero non è un demone e non è più nemmeno un angelo.

E Lucifero è un caso a parte che ci irretisce con il suo fascino, che adoriamo nella sua crudeltà e che in fin dei conti fa sentire la sua assenza quando manca dagli schermi di Supernatural per troppo tempo.

Lucifero è il principe delle tenebre, il male nel suo significato più ampio, la fonte di ogni disgrazia e il catalizzatore dei nostri incubi più proibiti.

Pagine: 1 2 3 4 5