Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 6 esperienze più assurde che ho avuto da piccola con i cartoni animati

Le 6 esperienze più assurde che ho avuto da piccola con i cartoni animati

heidi

El Barto vive

Heidi Bart Simpson

Avendo avuto la (s)fortuna di essere una noiosissima bimba delle elementari, diligente, obbediente e studiosa, in un modo o nell’altro la ribellione albergava in me. Il sistema scolastico, nel quale ero perfettamente a mio agio, doveva essere sovvertito. Perché lo diceva El Barto, alias Bart Simpson. Quindi, dopo aver fatto i compiti, dovevo pur soddisfare quell’afflato di ribellione. Non potevo sottrarmi ai miei obblighi: gli atti di vandalismo estremo dovevano essere compiuti. Dovevo sovvertire le regole e manifestare la mia insofferenza verso il potere costituito (che non avevo). A giorni alterni, dunque, restavo in classe dopo la campanella e riempivo le lavagne di serie interminabili di “ciucciati il calzino”. All’indomani però, di quell’atto di sabotaggio, non è mai importato niente a nessuno. Tantomeno alla maestra, che cancellava la lavagna con nonchalance, senza prestare nemmeno attenzione al messaggio rivoluzionario che avevo impresso con il gesso.

Mi vergogno di tutto ciò? Ovviamente sì.

Ma, in fondo, quella bambina è ancora intrappolata in me. Per quanto strambi o folli, i nostri ricordi di infanzia ci definiscono. Sono legati alle prime esperienze seriali, ma rappresentano anche dei mattoncini importanti su cui abbiamo edificato la nostra personalità. Anche se potrebbero sembrare dei ricordi folli, vale comunque la pena custodirli e riviverli, di tanto in tanto.

Pensavi di essertela scampata, eh! Ora è il tuo turno. Confessa e liberati dai ricordi più assurdi legati ai cartoni animati della tua infanzia.

Oppure, se ti va di rimanere ancora un po’, ti racconto di 7 serie animate che ho visto da piccola nonostante non fossero minimamente adatte a una bambina

Pagine: 1 2 3 4