Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 5 personaggi più profondi delle serie horror

I 5 personaggi più profondi delle serie horror

2) Abraham Setrakian – The Strain

the strain

Per molti fan del panorama seriale David Bradley sarà per sempre Walder Frey, ma per i fan di The Strain sarà sempre e solo Abraham Setrakian, la nemesi del Padrone che ha immolato la sua esistenza alla ricerca di un modo per fermarlo.

Burbero e diffidente rappresenta per Ephraim e Nora non solo un’istituzione in quanto a informazioni sul mondo degli strigoi e dei vampiri, ma anche un mentore che con pillole di saggezza spiccia riesce a dipanare la matassa di dubbi che attanaglia i cacciatori di vampiri.

Nella lotta contro il male Abraham rappresenta la resistenza trascendentale, quella che va oltre le politica e la scienza e trae la sua resilienza dall’esperienza delle difficoltà superate e dalla storia dolorosa vissuta.

Il percorso di un vero mentore, insomma.

3) Vanessa Ives – Penny Dreadful

Tormentata e controversa, connessa con il lato più oscuro suo ma anche degli altri, Vanessa Ives si muove all’interno della trama di Penny Dreadful come un’entità che con battute efficaci e molti sguardi indagatori scandisce il mondo occulto di Londra.

I personaggi che le gravitano attorno sono letteralmente sedotti da lei, e per quanto alcuni la temano il suo ascendente su di loro è palpabile in ogni episodio. Non solo per l’indiscutibile fascino della sua protagonista.

Ogni creatura mostruosa conosciuta in Penny Dreadful vede in Vanessa un porto in cui approdare e sentirsi compresa. Nella Londra spettrale e nebulosa in cui le forze del bene e del male si danno battaglia per la supremazia è di certo lei il faro che le assiste nel buio.

Definirla profonda è di certo riduttivo.

Pagine: 1 2 3