4. Stranger Things
La Serie rivelazione del 2016 non poteva certo non essere presa in considerazione. Netflix ha creato nei suoi studi un’opera dal sapore nuovo e innovativo. Nonostante ambientazioni e musiche siano tipiche degli anni ’80.
Il titolo ci da già molte informazioni sulla Serie. “Stranger Things” sono infatti tutto ciò che di strano e anormale possa trovarsi in una piccola cittadina dell’Indiana.
Insieme a Eleven arriveranno personaggi che sconvolgeranno la normalità dei ragazzi di questa realtà. La realtà è sempre difficile e complicata, ma una volta entrati nell’Altromondo la rimpiangerete. Il mondo del “Sottosopra” è un luogo pieno di oscuri segreti. Dove tutto è oscurità e ogni angolo nasconde orribili presenze. Quando uno squarcio mette in contatto i due mondi, c’è solo da combattere.
Quest’opera è stata una delle più positivamente acclamate Serie dell’anno, sia dalla critica che dal pubblico. Non solo per un cast di giovani promesse e “vecchie” glorie come la Rider, ma anche trovate e soluzioni sempre sorprendenti.
La scena di Winona che, nel tentativo di mettersi in contatto con il figlio, installa sul muro del suo salotto uno schema di lucine di Natale e lettere, è ormai diventato un momento cult.
Aspettiamo con ansia e un po’ di paura la seconda stagione prevista per il 2017.