Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più terrificanti di sempre

Le 10 Serie Tv più terrificanti di sempre

Horror

3. The Twilight Zonehorror

Saliamo sul podio delle serie horror facendo questa volta un ultimo salto al passato. Era il 1959. Rod Serling diventò il presentatore di una serie fantascientifica che diventerà un cult del genere terrificante. Qui, però a differenza di altre Serie non troverete né sangue né brutali omicidi.

E allora perchè The Twilight Zone? Perché Ai Confini della Realtà non raccontano storie “tipicamente” horror, ma comunque orrificanti e fortemente disturbanti.

Ogni racconto di Serling infatti è l’abile narrazione delle disavventure di un ignoto essere umano venuto in contatto con la “Quinta Dimensione”. Ogni volta un tuffo nell’impossibile che diventa possibile, ogni finale un cambio di prospettiva. Ogni colpo di scena viene costruito e incastrato abilmente per togliere letteralmente la “terra sotto i piedi”.

The Twilight Zone infatti era insondabile e non facilmente inquadrabile.

Come affermava lo stesso Stephen King nel suo saggio Danse Macabre (un nome, un programma): “The Twilight Zone non era fantascienza, non trattava dell’occulto, non era una Serie comica nè un horror”.

The Twilight Zone è il mondo che è sempre esistito davanti ai nostri occhi, ma che non abbiamo mai saputo afferrare. Quel qualcosa di misterioso e inarrivabile. Da cui, una volta conosciuto, vorremmo solo fuggire.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10