Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più terrificanti di sempre

Le 10 Serie Tv più terrificanti di sempre

Horror

2. American Horror StoryHorror

La sua presenza tra le Serie Tv migliori, diciamocelo, era quasi scontata. American Horror Story ormai è giunta ad un importante numero di sei stagioni. In ognuno i loro protagonisti ci hanno donato delle grandi storie e profondi spaventi.

American Horror Story ha infatti la particolarità di unificare scene di crudi massacri con psicologie approfondite e mai scontate. La furia omicida trova ragione in pensieri razionali e ponderati, o a volte viene scatenata dalle più semplici emozioni dell’animo umano.

Porta sul piccolo schermo l’America più cruenta in tutte le sue forme. Che siano creature emerse dal nero più profondo degli incubi, o esseri umani non proprio umani. E ancora il sovrannaturale più tradizionale e quello più innovativo.

American Horror Story racconta la vita di ognuno, apparentemente serena ma anche inaspettatamente irreale. Il tutto viene incorniciato da un cast d’eccezione: troviamo attori come Jessica Lange, sempre così crudelmente stupenda. E Winona Rider, abile interprete di caratteri sempre nuovi.

American Horror Story porta nelle nostre vite un po’ di sano (si fa per dire) terrore, senza però mai ignorare altri aspetti come storie d’amore e di passione. Quando un mostro non è un mostro? Quando è innamorato, ovviamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10