Appuntamenti da incubo, appuntamenti da dimenticare. Chi di noi non ne hai mai vissuto uno? Nemmeno i personaggi delle serie tv hanno la fortuna di potersi ritenere esenti dai disastri sentimentali, anzi essi sono spesso vittime di appuntamenti così tragici da lasciare dei veri e propri traumi in chi li vive. Un esempio è sicuramente Ted, il protagonista di How I Met Your Mother, che di relazioni terribili ne ha dovute vivere parecchie prima di conoscere la sua anima gemella. Ma il giovane architetto non è di certo l’unico in grado di raccontarci incontri terrificanti.
Ecco a voi la lista dei 7 appuntamenti più disastrosi delle serie tv, da rivedere ogni volta che vivete una delusione amorosa, per ricordarvi che nella sfortuna non siete mai da soli.
1) Rita e Dexter (Dexter)
Il primo appuntamento di Rita e Dexter è l’esempio perfetto di una serata da dimenticare. Uscire con un uomo che non ti presta attenzione è già tragico di per sé, ma se per di più quello stesso uomo è impegnato a compiere un omicidio mentre siete a cena, beh… il disastro è assicurato.
È proprio quello che Dexter fa durante la sua prima cena con Rita. Il serial-killer non è per nulla intenzionato a conoscere la ragazza, unico intento dell’incontro è quello di compiere uno dei suoi omicidi. Per tutta la serata egli non fa che andare e venire dal bagno, impegnato a occultare un cadavere tra un boccone e l’altro, lasciando Rita da sola diverse volte e mostrandosi distratto nel poco tempo che passa a tavola con lei. Non stupisce che, a un certo punto, Rita decida di andare via. Dexter tuttavia crede che instaurare una relazione sia il modo perfetto per apparire normale, nascondendo la sua vera natura da assassino. Segue dunque la ragazza e, dopo essersi scusato con lei, le propone un secondo appuntamento.
2) Ted e Natalie (How I Met Your Mother)
Tante cose possono rendere un appuntamento disastroso, ma certi avvenimenti, più di altri, sono in grado di infliggere dei piccoli traumi dentro di noi. Essere invitati a cena e poi lasciati nel giorno del proprio compleanno è senza dubbio uno di questi.
È quanto accaduto proprio in How I Met Your Mother.
Ted decide di ricontattare la sua ex, Natalie, che qualche anno prima aveva lasciato tramite un messaggio in segreteria nel giorno del suo compleanno, davanti a tutti gli amici di lei. La ragazza reagisce duramente alla chiamata di Ted, ma alla fine si convince a dargli una seconda possibilità. Le cose sembrano andare veramente bene tra i ragazzi, ma a un certo punto Ted capisce di non amare Natalie e si decide a chiudere con lei. Determinato a fare le cose per bene, Ted invita la ragazza a cena, pronto a dirle quello che prova. Arrivato al ristorante, però, ecco che una terribile sorpresa lo aspetta: Natalie gli rivela che quello è il giorno del suo compleanno.
Nonostante i tentennamenti iniziali e lo sforzo nel proseguire l’appuntamento in normalità, Ted decide alla fine di rivelare a Natalie la verità sui suoi sentimenti e porre fine alla loro storia. La reazione di lei, però, è un po’ diversa da quella che il ragazzo si aspettava. Tra urla e cibo lanciato addosso, la situazione degenera, fino a quando una Natalie davvero infuriata non decide di applicare una mossa di Krav Maga contro Ted, stendendolo al suolo con un calcio. Un appuntamento che né Ted né Natalie potranno mai dimenticare.
3) Rebecca e Greg (Crazy Ex-Girlfriend)
Certi incontri iniziano bene e si concludono nel peggiore dei modi. È il caso non solo di Ted e Natalie in How I Met Your Mother, ma anche di Rebecca e Greg e del loro primo appuntamento.
Una passeggiata alla fiera del paese, tanti argomenti di cui parlare, mettersi a ballare e mangiare insieme, tutto sembra essere perfetto. Eppure basta un secondo per mandare tutto in frantumi. Lei si allontana un attimo per andare in bagno: vuole convincere sé stessa a scegliere questo ragazzo con cui in fondo si trova bene.
Appena uscita vede Greg poco più in là ad aspettarla. Dall’altro lato c’è della carne appena affettata, sembra così buona e succulenta. Dove andare? Raggiungere Greg o buttarsi sul cibo? No, Rebecca è vegana adesso, deve resistere. Un cedimento di un secondo, la tentazione è troppo forte. Ecco che la ragazza si ritrova a ingurgitare la carne e appena alza lo sguardo si accorge che è stata appena beccata da un bellissimo biondo che non conosce. Un messaggio veloce a Greg e l’uscita viene subito conclusa, per lasciare posto alla nuova conoscenza. Quale modo migliore per concludere un appuntamento se non finire a letto… con un altro?
4) Xander e Lissa (Buffy l’Ammazzavampiri)
Non solo Ted in How I Met Your Mother sembra avere una certa difficoltà a trovare brave ragazze con cui frequentarsi. Anche il povero Xander pare subire la stessa sorte, riuscendo talvolta a ritrovarsi in situazioni che mettono a rischio la sua stessa vita e che poco hanno di romantico. Come non menzionare quella volta in cui il giovane amico di Buffy si ritrovò a organizzare una serata romantica con un demone? Certo, le sembianze di Lissa erano molto diverse da quelle di un mostro, avrebbero ingannato chiunque. Eppure, vedendo questa giovane e bella ragazza rivolgere le sue attenzioni a Xander, qualche sospetto c’era venuto fin dal primo istante.
L’appuntamento inizia in modo del tutto normale: Xander e Lissa si ritrovano al bar per gustare un caffè insieme e parlare allegramente. Da un momento all’altro, però, la situazione cambia radicalmente. Lissa convince Xander a spostarsi in un luogo più appartato e, prima che il ragazzo possa capire cosa stia succedendo, ecco che si ritrova legato a una ruota sopra un sigillo magico, pronto a essere sacrificato per aprire il portale. Lissa lo colpisce con un pugnale, ma solo dopo essersi complimentata con lui per il suo bell’aspetto e mostrandosi dispiaciuta del fatto che dovrà morire. Un epilogo un po’ diverso da quello che Xander aveva immaginato per la sua grande serata.
Fortunatamente Buffy e i suoi amici sono sempre pronti a correre in soccorso del ragazzo e anche questa volta giungono giusto in tempo per salvargli la vita, rispedendo Lissa nel mondo degli inferi.
5) Raj e Lucy (The Big Bang Theory)
Lucy: Sta succedendo qualcosa? Raj: In che senso? Lucy: Ti stai comportando in modo strano. E io sono piuttosto strana, quindi penso di sapere di cosa sto parlando
Lui soffre di mutismo selettivo, parlare con le donne è uno dei suoi più grandi incubi. Lei convive con una perenne ansia sociale. Insieme non potevano che dare vita a un appuntamento destinato a trasformarsi in catastrofe.
Dopo essersi incontrati al negozio di fumetti, Raj decide di invitare Lucy a uscire. I due programmano di prendere un caffè insieme. Inizialmente i ragazzi sembrano andare davvero d’accordo, ma Lucy si trova davvero in difficoltà a stare con le persone, così a un certo punto si alza per andare al bagno delle donne, usando la scusa per scappare via dall’incontro utilizzando la finestra della toilette. Per il dottor Koothrappali ricevere l’ennesima delusione amorosa sarà un duro colpo da accettare, tanto da portarlo a passare le giornate successive chiuso in casa, rifiutandosi di vedere i suoi amici. Fortunatamente, però, non sempre una conoscenza partita male è destinata a chiudersi immediatamente. Dopo che Lucy si scuserà con Raj e condividerà con lui le sue difficoltà a rapportarsi con le persone, i due inizieranno una relazione che si protrarrà per un po’ di tempo.
6) Rachel e Michael (Friends)
Uscire con un uomo mentre si è innamorati di un altro non è di certo la premessa migliore per un buon appuntamento. Eppure se si vuole cercare di dimenticare, può essere una buona soluzione. Certo, il nostro accompagnatore potrebbe non vederla allo stesso modo. Chissà, però, che da quello che era nato come un incontro per distrarsi non possa nascere una bellissima storia d’amore. Perché questo accada, ovviamente, è necessario impegnarsi almeno un po’ e fingersi interessati a quello che la persona che abbiamo di fronte ha da raccontarci.
Rachel non sembra essere molto brava in questo, come dimostra il suo appuntamento con Michael. Sapendo che la ragazza è follemente innamorata di Ross, e visto che quest’ultimo sembra essere felice nella sua attuale relazione, Monica decide di organizzare un appuntamento per l’amica insieme a Michael. I due giovani vanno a cena insieme e Michael cerca disperatamente di iniziare una conversazione con Rachel. La donna, però, ha per la testa un solo pensiero: vuole capire perchè Ross abbia deciso di prendere un gatto con la sua attuale compagna. Per tutta la serata lei non fa che parlare di Ross, bevendo bicchieri su bicchieri di vino, fino ad arrivare a ubriacarsi. La situazione degenera quando una Rachel ormai completamente ubriaca inizia a importunare un signore seduto al tavolo dietro di lei per farsi prestare il suo telefono. L’obiettivo è quello di usare il cellulare per lasciare un messaggio in segreteria a Ross. Michael è ansioso di andare via, deluso da questo strano appuntamento. In compenso, però, la vicenda porrà le basi per l’inizio della storia d’amore tra Ross e Rachel.
7) Nadia e Schmidt (New Girl)
Come non citare l’appuntamento avvenuto tra Nadia e Schmidt nella 1×22 di New Girl. Un’uscita organizzata da Schmidt per ripicca e vendetta nei confronti di Cece, la ragazza di cui è innamorato, che ha deciso di chiudere la relazione con lui. Un appuntamento che costerà caro al nostro personaggio.
Una serata alquanto noiosa e bizzarra. A causa della difficoltà di Schmidt di capire quello che la sua accompagnatrice russa cerca di raccontargli, i due ragazzi arrivano a litigare per l’accento così incomprensibile di lei. Nadia dice a Schmidt di essere “Mick Mouse“, definizione che il ragazzo non gradisce particolarmente. Nonostante la cena non sia andata nel migliore dei modi, i ragazzi finiscono comunque a letto insieme. È qui arriva il dramma: Nadia infatti rompe il pene a Schmidt, costringendolo a chiudere la serata in ospedale e a portare un gesso per diverso tempo. Tuttavia l’incidente ha il merito di portare a un riavvicinamento tra il ragazzo e Cece. Un piccolo lieto fine a conclusione di un appuntamento davvero disastroso.