Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ve la ricordate la famosa teoria dei sosia di How I Met Your Mother? Quella secondo cui ognuno dei protagonisti aveva un suo sosia con una vita completamente diversa dalla sua in giro per il mondo?
Ammettiamolo, non è certo la prima volta che sentiamo questa teoria, e How I Met Your Mother non è nemmeno stata la prima serie tv a parlarne. Secondo alcuni, infatti, i sosia che noi abbiamo sparsi per il mondo sono almeno sette.
Ma come applicare questa teoria al mondo delle serie tv? How I Met Your Mother ha voluto vincere facile, ma le altre? Semplice: ci sono attori che, nello stesso telefilm, interpretano ruoli diversi.
Ci sono casi particolari, in cui certi attori hanno addirittura interpretato dei gemelli nella stessa serie tv (qui trovate un elenco completo), ma oggi vogliamo parlare della contro parte: di tutti quegli attori, o nel nostro caso specifico attrici, che hanno interpretato due personaggi ben diversi.
Alcuni esempi son più che palesi, e sono sicurissima che li riconoscerete tutti. Altri, invece, sono decisamente più ricercati. Ho preferito limitarmi a quelli più famosi, ma se a voi dovesse venire in mente qualcuno di importante, non mancate di farmelo sapere!
Una cosa però bisogna dirla: ci vuole davvero una buona dose di bravura per poter recitare due parti totalmente diverse, con due caratteri diametralmente opposti. Perciò, a prescindere da tutto, sono convinta che queste attrici meritino tutta la nostra stima.
1) Cobie Smulder (How I Met Your Mother)
Partiamo con la serie tv che ci ha spinto a pensare a questo articolo: How I Met Your Mother. Come anticipavo, all’interno della storia ognuno dei nostri amici ha un sosia, e questa cosa verrà sfruttata soprattutto da Lily e Marshall in merito alla loro scelta di voler avere un figlio. L’unica che non vediamo, in realtà, è proprio la sosia della madre, Tracy.
In How I Met Your Mother abbiamo conosciuto Ted lottatore di wrestling, Marshall con i baffi, Barney ginecologo e Lily spogliarellista. In ultimo, arriviamo anche a Robin, ovvero Cobie Smulder, di cui è stata avvistata la versione omosessuale. Una comparsa veloce per una serie come How I Met Your Mother, ma sicuramente ha fatto il suo effetto.