3) Ed Sheeran – Game of Thrones
Il cantante inglese appare nella settima stagione di Game of Thrones incrociando la strada di Arya Stark.
Nelle vesti di un soldato accampato intorno al fuoco con i suoi compagni, la famosa comparsa se la canta mentre divide un coniglio con la giovane Stark, giusto un attimo prima di sentirsi dichiarare dalla combattiva ragazza che lo scopo del suo viaggio è nientemeno che quello di uccidere la regina.
Il cameo della star fu ampiamente annunciato in anticipo così che i fan del celebre show fossero preparati a vederlo sullo schermo, ma siamo sicuri che considerato il volto particolare e inconfondibile di Ed lo avremmo riconosciuto comunque.
4) Courtney Love – Sons of Anarchy
In Sons of Anarchy ci sono stati numerosi cameo di personaggi famosi, su tutti quello più ricordato e senz’altro quello di Stephen King nei panni di un macabro occultatore di cadaveri col nome del suo pseudonimo letterario.
Ma quello più inedito, sorprendente e simbolico è quello della vedova di Kurt Cobain, la quale nei panni della maestra di Abel si propone addirittura di dare del filo da torcere a Gemma Teller.
E giusto per gradire, non dimentichiamo il ruolo chiave di Marilyn Manson che interpreta Ron nella settima e ultima stagione.
5) Britney Spears – Sabrina Vita da Strega/Jane the Virgin
Britney Spears è una di quelle star che ci ha preso gusto con le apparizioni nelle serie tv!
Partendo da Sabrina, vita da strega dove veniva evocata dal padre della streghetta, la quale voleva andare a un suo concerto per festeggiare i suoi diciotto anni, passando per Will & Grace, fino ad arrivare al ruolo in Jane The Virgin dove interpreta la nemesi artistica di Rogelio.
Senza dimenticare ovviamente la comparsa comica in How I Met Your Mother nei panni della zuccherosa stalker di Barney.
6) Ricky Martin – Glee
Anche Ricky Martin si è confrontato con il gratificante mondo delle serie tv. In molti se lo ricordano recitare per Ryan Murphy nei panni del compagno di Gianni Versace nella seconda stagione di American Crime Story, dove ha dato prova di potersela cavare anche senza microfono.
Quello però fu un ruolo ufficiale all’interno della miniserie, mentre in Glee fece un cameo nei panni dell’insegnante di spagnolo David Martinez, che manco a dirlo si mette a ballare e cantare con gli studenti del Glee Club scatenando turbamenti adolescenziali tra i banchi del liceo McKinley.
Concludiamo con la serie che di guest star canterine ne ha ospitate davvero parecchie.
7) How I Met Your Mother
Jennifer Lopez, Enrique Inglesias, la già citata Britney Spears. Solo per fare alcuni nomi veloci e senza contare le star del cinema che sono apparse nello show sui cinque amici.
Il cameo che però ricordiamo tutti quanti, forse perché il più spassoso, è quello di Katy Perry nei panni dell’adorabile Tesoro, cugina di Zoey.
Contesa da Barney e Ted, finisce immancabilmente per cedere alle lusinghe del primo cadendo nella sua tela di banali bugie.
Il ruolo della sexy credulona è riuscito particolarmente bene alla spiritosa Katy, che anche nei suoi video musicali ci ha sempre tenuto parecchio a dare sfogo alla sua vena più ironica.