Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

How I Met Your Mother

3) “Il re orso”, Once Upon A Time

how i met your mother

La prima parte della quinta stagione di Once Upon A Time si consuma accompagnata da un grande mistero: com’è possibile che Emma Swan abbia ceduto all’oscurità? Come di consueto, nessuno ricorda nulla tranne l’Oscura e spettatori e personaggi devono barcamenarsi alla ricerca della verità. Una verità che ci viene svelata con l’avvicinarsi del mid-season finale e che porta con sé un grandissimo colpo di scena. Proprio quando Uncino scopre di condividere l’oscurità con Emma, però, la linea narrativa viene interrotta con un episodio filler incentrato su Merida.

Probabilmente gli autori volevano dare un senso a un personaggio – quello della protagonista di Ribelle – che era stato introdotto all’inizio della stagione senza avere mai una vera utilità. E la storyline di Merida, che s’intreccia anche con i destini di Mulan e Ruby, sarebbe anche carina e avvincente, peccato per il pessimo tempismo: l’episodio 5×09, infatti, segue uno dei momenti clou della serie ed era impensabile che, con le rivelazioni appena fatte, ai fan potesse interessare qualcosa di Merida e del suo regno.

4) “Scoobynatural”, Supernatural

how i met your mother

Supernatural è una tra le serie più longeve di sempre: con le sue quindici stagioni, infatti, potrebbe fare a gara con Grey’s Anatomy (no, scherziamo, Grey’s Anatomy è ingiocabile). La storia dei fratelli Winchester è cambiata molto nel corso degli anni, evolvendosi con il progredire degli episodi (tanto che adesso Castiel è diventato a tutti gli effetti uno dei protagonisti) e il genere soprannaturale ha dato ampio spazio agli autori per trovare idee originali con cui intrattenere gli spettatori.

Nel corso della tredicesima stagione, in particolare, c’è un episodio speciale che è piaciuto moltissimo ai fan: il cross-over con Scooby-Doo. Tramite un televisore, infatti, i fratelli Sam e Dean – poi seguiti da Castiel – entrano nell’episodio “Una notte di terrore” del noto cartone animato, finendo per collaborare con la Scooby Gang per risolvere un mistero. Interamente in formato cartoon, “Scoobynatural” è un bellissimo speciale, che ha saputo portare una ventata d’aria fresca nella serie senza risultare incoerente con il contesto.

Pagine: 1 2 3 4 5