Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

How I Met Your Mother

5) “Exposé”, Lost

how i met your mother

Tornando invece agli episodi filler, in questa lista non poteva di certo mancare l’episodio 14 della terza stagione di Lost, uno dei più disprezzati dai fan delle serie. “Exposé”, infatti, s’incentra sui personaggi di Paulo e Nikki e sui diamanti che avevano rubato prima dell’incidente e che stavano portando con sé in America, ripercorrendo anche il loro passato tramite una serie di flashback che rivelano come se ne sono impossessati.

Nonostante il grandissimo successo di Lost, quest’episodio è piaciuto proprio poco agli spettatori, perché distoglie troppo l’attenzione dalla trama principale per incentrarsi su due personaggi molto secondari la cui storyline non ha alcun impatto sul resto degli eventi. Non solo, sia Nikki che Paulo escono di scena con “Exposé”, risultando quindi delle meteore all’interno dell’universo narrativo di Lost, perciò saltare o guardare l’episodio non fa alcuna differenza. Per noi, questo, è stato in assoluto il punto più basso di Lost.

6) “E se…”, Grey’s Anatomy

how i met your mother

Abbiamo seguito Meredith Grey per un’infinità di stagioni e possiamo dire di sapere tutto su di lei e sul suo passato: dal complicatissimo rapporto con la madre Ellis, all’ancor più complicata relazione col padre Thatcher. Nel corso dell’ottava stagione, però, Shonda Rhimes ha deciso di inserire un episodio che cambiasse le carte in tavola e sconvolgesse – per noi e per Meredith – le storie di quei personaggi che con gli anni abbiamo imparato a conoscere.

L’episodio 8×13, infatti, è un sogno in cui Meredith immagina come sarebbe stata la sua vita se Ellis fosse stata una madre amorevole e non si fosse ammalata di Alzheimer. Ovviamente, moltissime cose sarebbero cambiate, non solo per la protagonista ma anche per tutti gli altri personaggi, ma nonostante le differenti premesse “E se…” ci dimostra come spesso alcune cose siano destinate ad accadere in un modo o nell’altro. L’episodio di per sé è molto carino anche se, indubbiamente, non serve in alcun modo alla narrazione e rimane un filler che potrebbe essere saltato a piè pari.

Pagine: 1 2 3 4 5