Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla

How I Met Your Mother

7) “La mia vita come una sit-com”, Scrubs

how i met your mother

Mr Robot non è l’unica serie che ha cercato di imitare le grandi sitcom del secolo scorso: anche Scrubs ci ha provato, con un episodio apertamente ispirato a Cin-Cin. Nella 4×17, infatti, a causa di un’epidemia di Eschierichia coli, uno degli sceneggiatori della serie – la preferita di J.D. – viene ricoverato al Sacro Cuore. J. D. fa di tutto per incontrarlo e nel corso dell’episodio fa un sogno in cui immagina come sarebbe la sua vita se fosse una sitcom multicamera.

Così il Sacro Cuore si trasforma in una comedy anni ’80-’90, con luci sparaflashate e dinamiche tipiche delle serie di quegli anni. Nel sogno di J.D. l’ospedale diventa un luogo in cui si può fare tutto e in cui si verificano alcuni eventi che avranno luogo anche nella realtà, seppure all’opposto. L’episodio è stato accolto positivamente dal pubblico, che ha apprezzato l’ennesima trovata della show per farsi apprezzare, in particolare sono piaciuti molto tutti i riferimenti alle sticom multicamera.

8) “E alla fine la mamma è arrivata”, How I Met Your Mother

Guardare How I Met Your Mother significa abituarsi alla parlantina infinita di Ted, alle sue storie prolisse e al suo punto di vista.

Per tutte e nove le stagioni, infatti, è lui a raccontarci la storia dell’incontro con Tracy, che si rivela poi più un resoconto sulla sua vita con Marshall, Lily, Robin e Barney prima dei trent’anni. Nell’ultima stagione, però, c’è un episodio in cui il punto di vista e la narrazione a cui ci eravamo abituati cambiano radicalmente: è Tracy, questa volta, a prendere le redini, ripercorrendo tutto ciò che è successo a lei in quegli anni e rivelandoci anche quante volte lei e Ted non si sono incontrati per un pelo.

Nonostante l’episodio non presenti nessuno dei soliti personaggi – tranne Ted sul finale – e nonostante manchi il nostro narratore preferito, gli autori di How I Met Your Mother hanno fatto una scelta molto azzeccata nell’inserire un focus su Tracy e sul suo passato. L’episodio è carino, porta una ventata d’aria fresca e ci permette di conoscere meglio questa mamma misteriosa su cui si siamo fatti domande per anni. In più, “E alla fine la mamma è arrivata” serve per mostrarci quanto davvero il destino abbia giocato un ruolo fondamentale nella storia di How I Met Your Mother.

Pagine: 1 2 3 4 5