Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 5 finali meno convincenti delle sitcom

La classifica dei 5 finali meno convincenti delle sitcom

2) Seinfeld

How I Met Your Mother

Ma prima di How I Met Your Mother un’altra serie aveva già diviso gli spettatori, scioccandoli con un finale completamente inaspettato. Stiamo parlando di Seinfeld, che è stata definita da TV Guide il miglior programma tv statunitense di tutti i tempi.

Ma perché tanto clamore?

Il finale di una serie tv non può rovinare la serie stessa (tranne in questo caso). La sitcom fin dall’inizio aveva violato la maggior parte delle regole del piccolo schermo: i creatori lo hanno definito “uno show sul nulla” in cui i protagonisti erano quattro individui completamente slegati e senza nessun legame familiare.

Rispettando la regola dei produttori (Niente abbracci, niente insegnamenti) Jerry, George, Elaine e Kramer non hanno mai imparato alcuna lezione dai loro errori e sono sempre stati moralmente scorretti. Jerry Seinfeld e Larry David, dopo aver realizzato uno show rivoluzionario e politicamente scorretto, hanno voluto regalare ai fan un finale che potesse essere ricordato a lungo. Ma cosa accade? Dopo essere sopravvissuti a un disastro aereo i quattro amici vedono un uomo obeso che viene derubato e ferito da un’arma da fuoco e invece di aiutarlo lo deridono.

Allora lui li segnala a un agente poiché il gruppetto ha infranto la Legge del Buon Samaritano, meritando così la reclusione. I fan avevano sperato in un happy ending e invece hanno visto i loro protagonisti dietro le sbarre a scontare tutte le colpe di cui si sono macchiati durante le nove stagioni. Deludente, no?

Pagine: 1 2 3 4 5