2. Heat Vision and Jack
Immaginate una serie tv diretta da Ben Stiller, interpretata da Jack Black, Owen Wilson, Ron Silver e soprattutto scritta da Dan Harmon, la mente geniale dietro Rick and Morty. Siamo nel 1999 e la FOX è desiderosa di lavorare con Ben Stiller per cavalcare il successo di Tutti pazzi per Mary. Ben rimane affascinato dal soggetto di una parodia affettuosa e surreale degli sci-fi adventure di Dan Harmon e si mette all’opera per dirigere il pilot di Heat Vision and Jack.
Il successo sembra assicurato, ma la serie ruotava attorno a un astronauta di nome Jack (Jack Black) che dopo essere stato esposto a troppe radiazioni solari diventava l’uomo più intelligente del mondo. Questo lo porta a essere ricercato dalle malvagie eminenze grigie che governano la NASA, guidate dall’attore Ron Silver (Timecop), che interpreta se stesso. Il migliore amico di Jack è Heat Vision, il suo ex compagno di stanza che è stato fuso con la sua moto dopo un incidente, doppiato da Owen Wilson.
È una premessa ridicola e dopo il pilot, mai andato in onda, la FOX cancella il progetto. Anche in questo caso però è il web a ribaltare la situazione. I trenta minuti di girato divengono un vero e proprio cult e creano un interesse enorme intorno al progetto. Purtroppo, anche in questo caso, nonostante petizioni e raccolte firme non se ne è mai fatto nulla.