Succede a tutti nella vita di essere mollati da un giorno all’altro dal proprio partner. “Il baseball, le spogliarelliste, le armi possono aiutare, ma l’unica cosa che può guarire un cuore spezzato è il tempo” come dice Ted di How I Met Your Mother.
Per evitare di affrontare il lutto sentimentale da solo nel silenzio della propria casa, di solito ci si butta a capofitto in idee che vanno dallo shopping al bungee jumping.
Senza rischiare di fratturarsi anche qualche vertebra oltre al cuore, ti consigliamo una lista di 10 serie tv da vedere che possono aiutarti o almeno risollevare il tuo spirito.
1) Sex and the City
Iniziamo dalle basi. Con 6 stagioni e 2 film, Sex and the City ha rappresentato la voce delle donne in cerca di emancipazione, diventando un fenomeno di portata mondiale. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha hanno raccontato le loro storie sentimentali e la loro vita sessuale da single, senza nascondere i fallimenti con gli uomini.
Santa Carrie Bradshaw da New York ti mostrerà come sopravvivere anche se ti abbandona all’altare.
Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive. Devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi.
Prendi appunti.