4) How I Met Your Mother
La strada verso l’anima gemella è lunga e costellata di innumerevoli rospi da baciare. Chi meglio di Ted Mosby può confermarlo.
Ogni puntata di How I Met Your Mother inizia con Ted che nel 2030 racconta ai suoi figli adolescenti come ha conosciuto la loro madre. Prima di farlo, infatti, l’architetto ha affrontato molte altre relazioni con donne di cui era innamorato ma che sono naufragate. Solo alla fine capisce che se avesse realmente sposato una di loro, non avrebbe mai incontrato il suo vero amore Tracy.
È la teoria del Lebenslangerschicksalsschatz di Klaus, personaggio secondario di How I Met Your Mother. La parola tedesca significa letteralmente “dono del destino di tutta una vita“: mentre ci sei dentro certe relazioni sembrano uniche e irrinunciabili, ma in realtà viste a posteriori sono “una cosa che è quasi quello che vuoi… ma non esattamente”. Situazioni in cui in realtà ti stai accontentando, ma basterebbe aspettare e lasciar fare al destino perché il vero amore alla fine arriverà.