Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 9 storie d’amore più sopravvalutate nella storia delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con ogni probabilità, non ci stancheremo mai nel dire che le storie d’amore sono spesso il sale di cui si nutrono le nostre amate serie tv. Dopotutto, sono riusciti a trovare tempo per l’amore anche ne La Casa De Papel.

Le storie che vediamo sul piccolo schermo possono piacerci come anche no, ma una cosa è certa: ci saranno relazioni a cui daremo più credito e relazioni a cui ne daremo molto, molto di meno.

In base alle preferenze degli spettatori ci saranno storie d’amore più valide di altre. Ma alcune finiscono per essere decisamente sopravvalutate.

Non sempre il fatto che una love story del piccolo schermo piaccia alla maggior parte del pubblico è un segno inequivocabile del suo valore. Per esempio in molti amavano Rory e Jess in Gilmore Girls, ma non per questo erano la relazione migliore dello show.

La storia dei due, quindi, è stata sopravvalutata nel corso degli anni. E non è la sola! Sono infatti qui oggi per esporvi le mie idee circa le più sopravvalutate delle serie tv. E sì, La Casa De Papel sarà inclusa. Però poi vorrò sentire anche la vostra opinione sull’argomento.

1) Joey Potter e Dawson Leery (Dawson’s Creek)

La Casa De Papel

Partiamo alla grande con un classico anni ’90. Dawson’s Creek ha segnato i pomeriggi di molti di noi, e allo stesso tempo ci ha introdotti all’eterno dilemma: meglio Joey e Dawson o Joey e Pacey? Arrivati a fine serie, comunque, la decisione di tutti era abbastanza chiara.

Joey e Pacey sono la coppia perfetta, che noi amiamo ed è giusto che sia così. Ricordiamoci che però la serie tv nasce con l’idea del grande amore che intercorre tra Joey e Dawson. Peccato che, nel corso delle stagioni, nonostante i due abbiano diversi momenti di intimità, non ci fanno sentire le scintille, non ci danno sostanza. Quindi perché dargli credito?

2) Serena Van Der Woodsen e Dan Humphrey (Gossip Girl)

La Casa De Papel

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un coppia di punta della serie tv di appartenenza. Gossip Girl (che sta per tornare con una sorpresa) nasce come la storia della misteriosa blogger che condivide sul suo sito i segreti dei rampolli dell’élite di Manhattan, in primis Serena Van Der Woodsen.

Ora, Serena e Dan ci vengono mostrati come la coppia simbolo dell’amore vero, due destini che si uniscono. Se però vediamo la storia nel dettaglio è chiaro il lato inquietante, visto che Dan sembra conoscere e seguire Serena da diverso tempo. Siamo davvero sicuri che siano il prototipo del romanticismo?

3) Marissa Cooper e Ryan Atwood (The O.C.)

La Casa De Papel

Ve lo prometto, in questo articolo farò il possibile per non prendermela solo con le coppie principali dello show trattato. In certi casi, però, non si può proprio scappare. Non nutro grande simpatia per Ryan e Marissa (trovate qui altri dettagli in merito), ma sono consapevole che in molti esaltano il loro amore.

Non è che sia sbagliato farlo, ma neanche in questo caso si può definire un amore romantico. Per la maggior parte della serie i due non fanno altro che ferirsi a vicenda, sorprendendosi poi di non essere in grado di stare insieme troppo a lungo. Io questo di solito lo chiamo segno.

4) Rachel Berry e Finn Hudson (Glee)

La Casa De Papel

Piccolo appello ai fan di Glee: con questo punto non voglio entrare nel merito della vita privata dei due attori, né di come si è dovuta concludere la serie. Bisogna ammettere, a livello di narrazione, che a Rachel e Finn è stato dato più credito di quanto non ne abbiano realmente.

Probabilmente erano fatti l’uno per l’altra, a modo loro, ma il problema non stava tanto in Finn quanto in Rachel. Con il suo spirito prorompente e spesso egoista, avrebbe finito per mettere in ombra diverse volte l’amore della sua vita. Senza rendersene conto, certo, ma contemporaneamente senza poter fare nulla per cambiare.

5) Jessica Davis e Justin Foley (13 Reasons Why)

Una di quelle serie tv che o la ami o la odi. Oppure capisci che dopo la prima stagione è andato tutto all’aria. 13 Reasons Why aveva un buon concept, ma molte storie, ad oggi adorate, hanno finito per essere una grande forzatura, come quella di Jessica e Justin.

Partiti male dall’inizio, i due hanno cominciato a rifrequentarsi tra la fine della seconda stagione e nel corso della terza. Il problema alla base è che il loro rapporto non è sano. Jessica è vittima di un trauma che non è riuscita a superare e non viene approfondito, e Justin rimane un ragazzo problematico. Semplicemente non hanno futuro.

6) Connor Walsh e Oliver Hampton (How To Get Away With Murder)

Sono una grandissima fan di How To Get Away With Murder, e sarei capace di supportarla fino alla fine. Ero anche una grande fan di Connor e Oliver! Solo che negli ultimi tempi sono, come dire, crollati brutalmente.

Mi dispiace spesso vedere come i personaggi evolvano individualmente ma non insieme come coppia. E questo è ciò che è capitato, più o meno, a Oliver e Connor. Il secondo cresce e matura, il primo resta fermo al palo. La loro relazione un tempo romantica si è trasformata in parte in caricaturale, ed è una cosa molto noiosa da guardare.

7) Robin Scherbatsky e Barney Stinson (How I Met Your Mother)

C’è sempre stata, tra i fan di How I Met Your Motheruna diatriba tra chi preferiva vedere Robin insieme a Ted e chi la preferiva insieme a Barney. Inutile dirvi che io sto dal primo lato della barricata, perché credo che i due siano legati dal destino.

È piacevole, nel corso della serie, aver potuto assistere a una crescita del personaggio di Barney, e lo stesso vale per Robin. La problematica tra i due sta fondamentalmente nelle loro paure, che non gli hanno permesso di fidarsi fino in fondo l’uno dell’altra.

8) Rose Tyler e il Decimo Dottore (Doctor Who)

Va bene, posso accettare che tra questi due personaggi potesse intercorrere un sentimento sincero. Non nutro una grande simpatia per Rose, ma il legame che la univa a Ten era decisamente palese. Anche in questo caso, però, abbiamo dato troppo credito a questa coppia.

Nessuno dice che il Dottore non si possa innamorare, ma non sempre gli è possibile mantenere determinati legami per l’eternità. Ha perso molto nel corso di tutte le sue rigenerazioni, e non dev’essere stato facile fidarsi di Rose. Tuttavia l’ha fatto, ma questo non significa che la loro storia debba essere necessariamente romantica.

9) Caroline Forbes e Tyler Lockwood (The Vampire Diaries)

In molti dicono che Tyler fosse il miglior compagno, tra tutti, di Caroline. Ora, non so se è perché credo che in realtà lei abbia un legame con Klaus, ma penso che anche alla storia con Tyler stiamo decisamente dando troppo credito. 

Caroline conosce Tyler in un momento di grande vulnerabilità per entrambi, ma purtroppo le persone non possono essere tenute insieme solo dal dolore comune. Non si può negare la loro crescita, ma in definitiva sono risultati troppo divergenti.