Vai al contenuto
Home » Fangirl » I 10 migliori matrimoni delle Serie Comedy

I 10 migliori matrimoni delle Serie Comedy

5) “Monica e Chandler”monicachandler

Per quanto ormai la coppia storica di “Friends” siano Ross e Rachel, per me Monica e Chandler li battono di una cifra.
Il loro affetto è inaspettato ma stabile e ci dimostra come l’amore non debba necessariamente nascere da un’infatuazione improvvisa, ma possa anche crescere e maturare negli anni.
Il loro matrimonio era forse il più atteso, e come al solito gli sceneggiatori sono riusciti a stravolgere le nostre aspettative.
Chandler si fa infatti prendere dal panico ricordando quanto é crollata velocemente la relazione dei suoi genitori dopo il loro matrimonio e decide perciò di scappare lasciando un biglietto agli amici. Quando i ragazzi lo trovano si mettono subito alla ricerca dello sposo scomparso scoprendolo disperato nel suo ufficio.
Nel frattempo Rachel e Phoebe trovano un test di gravidanza positivo nel bagno di casa: Monica è segretamente incinta!
Ross riesce a trascinare Chandler al matrimonio, ma è ancora terribilmente preoccupato e decide di uscire a fumarsi una sigaretta. Proprio mentre si trova in corridoio origlia Rachel e Phoebe parlare della gravidanza dell’amica, lo sposo resta di stucco alla notizia ma è proprio questo il motivo scatenante che lo convince definitivamente.
I voti dei due sposi sono davvero commuoventi, soprattutto quelli di Monica che chiama Chandler “principe”.
Una meraviglia.
Il vero finale a sorpresa è la scoperta che non è Monica ad essere incinta, ma Rachel!

4) “Lady e l’Inserviente”ladyinserviente

Non parliamo di una coppia classica, anzi, a lungo abbiamo pensato insieme a JD che questa Lady proprio non esistesse.
Perciò l’invito a trascorrere qualche giorno alle Bahamas per festeggiare il loro matrimonio è stato a dir poco straniante.
Eppure anche l’uomo con il cuore di pietra finalmente ha trovato l’amore.
Entrambe le puntate sono tra le più belle delle 8 stagioni: la maturazione del rapporto tra Carla e Turk, la famosa frase “Elliot, io ti amo più di Turk” di JD è qualcosa di indimenticabile, la faccia scottata del povero Ted, i Bahama Mama di Kelso, tutto a fare da cornice al matrimonio dei due in innamorati.
E chi può dimenticare quella meravigliosa versione di “Hey Ya” cantata da Ted? Il perfetto coronamento del matrimonio perfetto, romantico, dolce e pieno di vero amore.
Chi l’avrebbe mai detto che alla fine il matrimonio più bello sarebbe stato quello del personaggio più freddo e più amato allo stesso tempo?
Questa è la magia di “Scrubs”, riesce a dare dei risvolti meravigliosi anche a personaggi insospettabili.

Oh come vorrei potermi farmi cancellare la memoria e guardarlo da capo!

3) “Virginia e Bart”virginiabart

Finale di serie per un telefilm a dir poco sottovalutato: “Aiutami Hope”.
Ritorna alla carica l’odiatissimo padre di Virgina che l’aveva abbandonata da piccola ,sentendosi troppo discriminato a causa della propria omosessualità, con una proposta: pagherà il college a Hope ed in cambio loro lo aiuteranno ad organizzare il suo matrimonio con un certo Oliver.
La famiglia Chance è molto dubbiosa ma accetta pur di dare un futuro alla piccolina.
Bart inizia perciò subito ad istruire la nipote sulle basi fondamentali per sopravvivere al college: il birra pong e la lotta con il cibo.
Tuttavia ben presto risulta chiaro che il matrimonio che si sta organizzando non è per il padre ma per la stessa Virginia! Dopo anni e anni di odio egli prova a rimediare a tutti i suoi errori regalandole ciò che non ha mai avuto: il matrimonio da favola che da piccola aveva sempre sognato e che aveva descritto in ogni minimo dettaglio nel suo “book”.
Con tanto di cannone spara coriandoli a forma ci cuore rosa, tappeto rosso e l’esatta replica del vestito della principessa Diana (compresi gli 8 metri di strascico!).
Un modo meraviglioso di concludere una saga su come l’amore vero possa superare ogni barriera, sia economica che sociale.

Pagine: 1 2 3 4 5