2) “Lily e Marhsall”
Il motto di Lily per il proprio matrimonio è “gli incidenti capitano” ma non poteva di certo immaginare che TUTTO sarebbe andato storto.
I due innamorati sognavano un matrimonio intimo all’aperto con un accompagnamento di chitarra.
Invece a causa di forze maggiori (i genitori), si ritrovano con un 300 invitati in una enorme villa e con un arpista incinta al decimo mese. Pessime premesse.
Né presenza dell’insistente ex ragazzo di Lily, Scooter (che nella vita reale è il compagno di Neil Patrick Harris), né l’assenza del fotografo, né fiori, né velo riescono a turbarla ma quando si rompono le acque alla musicista cede definitivamente al nervoso.
Non sa che nel frattempo anche Marshall se la passa altrettanto male, la parrucchiera gli ha infatti fatto delle orride meches bionde e lui, preso da un attacco di panico, si rade a zero il centro della testa. Nemmeno il parrucchino che Ted ruba per lui migliora la situazione perciò decidono di uscire a fare quattro passi.
Nel parco della villa incontrano Lily e Robin e decidono improvvisamente di ricreare il matrimonio che avevano sognato inizialmente.
Si sposano perciò una prima volta al parco, tra soli amici per poi tornare alla villa ed esaudire i desideri dei genitori.
1) “Mitch e Cam”
Il matrimonio migliore in assoluto è naturalmente anche quello più atteso e pieno di imprevisti.
“Modern Family” in cinque stagioni ci ha decisamente insegnato a non adagiarci mai sugli allori e che ogni situazione si può ribaltare anche quando meno te lo aspetti..
Mitch e Cam ce la mettono davvero tutta affinché ogni cosa vada al meglio ma quanto pare è proprio vero: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Ogni tipo di catastrofe avviene nel fatidico giorno: l’abito di Cam non viene consegnato in tempo e Lily resta incastrata dentro la lavanderia nel tentativo di recuperarlo, i genitori di Cam decidono di lasciarsi ed un attimo prima dell’inizio delle celebrazioni viene annunciato un incendio nelle vicinanze della location. I due quasi novelli sposi sono sconsolati ma riescono a trovare subito una soluzione: una coppia infatti ha annullato il matrimonio pochi istanti prima in un locale vicino.
Volete chiamarlo colpo di fortuna? Io non direi.
Sal infatti, che doveva officiare la cerimonia, ha le doglie e deve partorire, nel frattempo la coppia che aveva prematuramente abbandonato la location si riconcilia e pretende che Mitch e Cam si spostino nuovamente.
Nemmeno nella loro stessa casa il matrimonio sembra fattibile, perciò interviene Jay che, dopo essere riuscito a riconciliare i genitori di Cam, offre il suo circolo di golf per ospitare la cerimonia. Tutti i dissapori che negli anni si erano creati tra il padre e il figlio si appiattiscono e Jay accompagna Mitchell all’altare.
Riuscite a pensare ad un matrimonio più divertente e poetico di così? Io no di certo.
Oggi mi sentivo particolarmente romantica e queste sono le 10 cerimonie che ho amato di più.
Voi invece? Quali sono le vostre preferite? Quali non vi sono piaciute per niente? Quali avreste voluto vedere?