Baywatch Nights (Baywatch)
Che la si conosca per il decolleté di Pamela Anderson o per la sua effettiva trama, Baywatch è nel bagaglio culturale di chiunque! E non a caso, dopo essere stata salvata a seguito della prematura cancellazione alla fine della prima stagione si è protratta fino al 2001 con 11 stagioni, di cui le due ultime ambientate alle Hawaii anziché a Los Angeles.
Il protagonista per 10 stagioni è Mitch Buchannon (David Hasselhoff), il capo della guardia costiera, che è anche protagonista dello spin-off Baywatch Nights.
Quest’ultimo ha luogo in parallelo alle stagioni 6 e 7 della serie madre, quando David, a fronte dei tagli alle spese al servizio di vigilanza, per sbarcare il lunario decide di aprire un’agenzia di investigazioni. Ai limiti della fantascienza.
E infatti, poiché gli ascolti della prima stagione non sono ottimali, gli scrittori hanno pensato bene di inserire tra i personaggi un esperto di sovrannaturale e dare un’impronta fantascientifica a questo grandioso spin-off, che infatti è stato cancellato dopo la seconda stagione.
Ma non bastavano i costumi rossi e la gente che si metteva in fila per annegare o farsi mangiare dagli squali?