Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno esagerato con il sessismo

10 Serie Tv che hanno esagerato con il sessismo

7) I Soprano

Quando si parla di serie tv figlie dei loro tempi non ci si può dimenticare de I Soprano. L’idea generale portata avanti dalla serie non è certo quella del sessismo, ma tuttavia lo possiamo considerare un argomento di fondo, che ogni tanto fa capolino fra le battute.

Ogni personaggio ha una sua specifica mentalità, data dall’ambiente di appartenenza. Dunque per Tony è piuttosto normale considerare la donna solo come casalinga e timorata di Dio. Al contempo lui però mostra una certa mascolinità tossica, non potendo mostrare il suo lato più fragile e vergognandosi di essere così attaccato a sua madre.

8) Mad Men

Anche Mad Men, purtroppo, si è trovata a esagerare in tema di sessismo, nonostante ci abbia mostrato, al contempo, una grande evoluzione della figura femminile nel decennio rappresentato. In questa serie le donne fanno la loro parte molto bene, ma non tutte sono comprese.

C’è chi, come Peggy e Megan, cerca di saltare oltre lo stereotipo di moglie e madre, mostrando che le donne possono bastare anche a loro stesse. Contemporaneamente c’è chi, come Betty, soccombe alla situazione e si ritrova vittima dello stereotipo della donna di casa.

Pagine: 1 2 3 4 5