6) I VAN DE KAMP – DESPERATE HOUSEWIVES

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Bree è forse il personaggio più magnetico dell’intera serie e dobbiamo riconoscere che nel corso delle stagioni ha attraversato una crescita a livello personale non indifferente. Ma nella sua “prima vita” da moglie di Rex Van De Kamp era una donna gelida e disfunzionale con i suoi figli. Mai una parola dolce o un complimento. Bree era ossessionata dalla perfezione e da sé. Della sua famiglia voleva farne una facciata inattaccabile pure se mancava di ogni tipo di profondità. Una donna che abbiamo conosciuto alla veglia funebre per Mary Alice quando dopo aver consegnato al vedovo della sua amica dei muffin fatti in casa si è assicurata di riavere indietro il bellissimo cesto vuoto. Un po’ simile a lei.
Nel corso delle stagioni Bree è cresciuta creando un rapporto più autentico con i figli ormai grandi, ma c’è da dire che i danni erano già fatti e chiudere la stalla dopo che i buoi erano fuggiti è valso a poco. Nonostante i suoi sforzi, le crepe create con loro negli anni dello sviluppo erano troppo difficili da risanare completamente.