10 – Arrow – 4×09 “Dark Waters” (di Paola Angoli)
Acque davvero sporche, quelle che il candidato Oliver ha deciso di pulire a inizio puntata, ma a quanto pare questo ha dato fastidio al bad boy di turno, Damien, che si è quindi presentato (metaforicamente parlando) con un drone che spara sulla folla e ferisce civili. Il futuro sindaco diventa quindi furioso, e rivela alla stampa e alla televisione la vera identità del terrorista, senza alcuna paura.
Felicity supporta il ragazzo nelle scelte, e sussulta quando la madre, Donna, scopre un anello di fidanzamento per lei. Ma i dubbi fioriscono quando la ragazza capisce che la proposta doveva essere fatta tre mesi fa, che è cambiato da allora? Mentre ne parla con Oliver alla festa per le festività, questa viene bruscamente interrotta da Damien, che mette a terra il ragazzo e rapisce Felicity, Thea e John.
Oliver corre in aiuto dei cari e proprio quando è convinto di poter riportare tutto alla normalità, Damien rinchiude Felicity e gli altri in una presunta camera a gas, con la chiara intenzione di ucciderli. Probabilmente sarebbe finita così, se non fosse per l’intervento di Laurel e Malcom (vestito come Green Arrow) ad aiutare i prigionieri.
I ragazzi tornano al covo dopo che una freccia esplosiva ha colpito il cattivo nel petto, ma come sapete, i cattivi non muoiono così facilmente!
Per la gioia di noi #Olicity, Oliver si dichiara a Felicity e le chiede di sposarlo e ,dopo il ‘si’, pianti ed abbracci, se ne vanno in limousine.
Ma come detto, i cattivoni non sono facili da uccidere, per questo vengono bruscamente interrotti dall’arrivo degli scagnozzi di Dahrk che iniziano a fare fuoco sulla macchina. Oliver allora prende il comando e porta la vettura lontana dai mostri e quando apre la portiera passeggero, per controllare la salute della fidanzata, questa è svenuta e perde sangue dalla bocca.
Che dire, puntata ricca di emozioni e ansia. Speriamo solo il 20 gennaio arrivi presto e se non avete visto il prossimo promo beh…non fatelo! Abbiate solo un po’ di speranza!