8 – The Originals 3×09 – “Savior” ( Di Magda Carabba)
Once upon a time,
c’era una BESTIA che…
“All you need is love” cantavano i Beatles…
L’ultima puntata di mezza stagione di “The Originals” (rivisitando il titolo della commedia di Shakespeare “Mid-night WINTER dream”) però è finita in TRAGEDIA.
In poche parole:
It’s Christmas time…e a Natale si è tutti più buoni. Ecco che…SANTA KLAUS IS COMING TO TOWN!
Rebekah, tornata “in vita”, più bionda che mai, sembra essere posseduta e sembra aver bevuto il “siero della verità”.
Hayley va a riprendersi il maritino in ritiro spirituale nel Bayont. Lui ovviamente torna con la coda tra le gambe ad elemosinare un po’ d’amore dalla mogliettina ma si ritrova a dover salvare una damigella in pericolo, Freya, attaccata dagli uomini di Tristan che le rubano però il medaglione-serratura.
Dopo il salvataggio, Freya, che nella scorsa puntata aveva avuto la geniale idea di liberare lo spirito di Finn, cerca ancora l’aiuto dell‘AMATO fratello (ma perché Finn e non kol?) per liberare Rebekah dalla maledizione del pugnale degli Strix. Il “cocco di mamma Esther” alla fine accetta.
Così tutto sembra andare per il meglio!
Klaus ha fatto anche la sua buona azione aiutando il Detective a non suicidarsi e ha ricevuto in dono il “bacio della buona notte” dalla sua BELLA Cami.
Vincent finalmente ha accettato i suoi poteri e la reggenza delle congreghe delle streghe (Era ora che prendesse in mano la situazione!) Il discorsetto che gli ha fatto Marcel ha funzionato.
Purtroppo il “Mainagioia” è contagioso e sembra che anche i nostri originali ne siano affetti!
La maledizione del pugnale su Rebekah è tornata e Elijah è costretto a ri-pugnalarla. Bye bye Bex!
Klaus si sveglia dopo una BELLA NOTTE DI SONNO tra le braccia di una SGOZZATA Cami! Ma il suo super-udito di Superman che fine ha fatto?
Chi sarà stato?Aurora, Tristan?
Ed ora ci tocca aspettare fino a gennaio!