DIDDLE DIDDLE DUMPLING
Anche questa puntata racconta un profondo dramma psicologico, che inizia nel modo più innocuo possibile. Mentre fa jogging, un uomo trova una scarpa singola da uomo, di taglia 41 (9 nel sistema di misurazione inglese), la prende e la porta a casa. Fin qui niente di troppo strano, no? Ma l’uomo ne diventa letteralmente ossessionato: vuole assolutamente trovare il proprietario per restituirgli la scarpa, perché il paio non dovrebbe essere separato.
La sua ossessione lo spinge a non cercare un nuovo lavoro (aveva perso il proprio), ma a far diventare quello il suo lavoro. Infatti, distribuisce volantini con il disegno della scarpa, crea un sito web e una vera e propria campagna di ricerca.
Sua moglie è disperata, la loro bambina un po’ spaventata dal padre, ma la soluzione sembra arrivare: dopo qualche mese, il proprietario delle scarpe si presenta con l’altro paio e lui può tornare alla vita di sempre. O così sembra. Perché la verità è che non si è mai trattato di quelle due scarpe, ma c’è un’altra cosa che deve assolutamente riunire…
Un episodio da brividi, che oscilla tra il thriller e il dramma in maniera magistrale, sulle note delle Quattro stagioni di Vivaldi.