Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 viaggi mentali più iconici di JD

I 10 viaggi mentali più iconici di JD

Serie Tv

6) 5×03: Kung Fu TurkJ.D.

Il divertente scenario accompagnato dal sottofondo sonoro di Kung Fu Fighting vede Turk e Todd contrapposti a un’orda di chirurghi-ninja intenzionati ad appropriarsi della preziosa valigetta dimenticata dal Dr. Wen per accattivarsi le sue simpatie. Al termine dello scontro – che si richiama allo stile dei film di arti marziali – Todd tradisce Turk e si appropria della ventiquattrore, come accade anche nella realtà.

La scenetta mette con la solita sottile ironia in luce l’arrivismo a cui si prestano tutti gli attendenti chirurghi per guadagnarsi i favori del Dr. Wen, capo del reparto di chirurgia. Compreso lo stesso Turk.

7) 5×07: J.D. e il mago di OzJ.D.

Senza ombra di dubbio uno degli episodi più profondi e toccanti di Scrubs. Non si tratta in questo caso di una vera e propria fantasia di J.D. quanto di un’associazione mentale che Dorian fa tra i suoi amici e i personaggi del mago di Oz. A Turk (l’uomo di latta) serve un donatore di cuore, a Carla (il leone codardo) il coraggio di crescere un figlio, a Elliot (lo spaventapasseri) un cervello. J.D. invece fa la parte di Dorothy e Jordan della strega cattiva.

Il finale carico di buoni sentimenti commuove e ci restituisce alla vita facendoci sentire in pace con noi stessi e rinfrancati nei nostri quotidiani dubbi. In fondo siamo un po’ tutti come Dorothy e i suoi compagni di viaggio: in cerca di noi stessi e del nostro posto nel mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6