In pochi sanno inoltre che nel 2012 è stato il protagonista di Magic City, la serie tv della Starz!
Jeffrey Dean Morgan ha ottenuto infatti il suo primo ruolo da protagonista in questo drama ambientato nel 1959. Il suo personaggio era Ike, il proprietario dell’hotel più glamour di Miami che si trova costretto a fare un accordo con la mafia ebrea per evitare il fallimento della sua struttura. Magic City è stata molto apprezzata dal pubblico, ma non altrettanto dalla critica e anche per questo non è andata oltre la seconda stagione.
Questa esperienza però è stata molto fruttuosa per il nostro Jeffrey che è riuscito a mostrare di essere capace di calarsi anche nei panni di un uomo senza scrupoli come Ike Evans. I critici lodarono molto la sua interpretazione e si resero conto del grande potenziale di questo attore. Doveva ancora aspettare che arrivasse il ruolo giusto affinché potesse mostrare di poter essere un fantastico villain, ma Negan era già dentro di lui. E leggendo le più memorabili citazioni del personaggio di questo show è impossibile negarlo.
9) Io creo. Io costruisco. Io sono il fottuto squalo.
10) Hai ucciso la ragazza sbagliata ieri sera. Il tuo tiratore ha pensato che fosse Judi Silver perché indossava la parrucca di Judi. Hai ucciso la p*****a sbagliata.