Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 personaggi delle Serie Tv che sono diventati più importanti di quanto previsto dagli autori

10 personaggi delle Serie Tv che sono diventati più importanti di quanto previsto dagli autori

jesse pinkman

Daryl in The Walking Dead

Jesse Pinkman (1200x675)
Norman Reedus nei panni di Daryl Dixon

Dopo aver parlato della lunga e complessa parabola di Klaus in The Vampire Diaries, torniamo a un personaggio originario, come lo è stato Jesse Pinkman. Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, è uno dei protagonisti assoluto di The Walking Dead. La prima particolarità di questo personaggio è la sua unicità: Daryl non esiste nella controparte fumettistica che ha ispirato la serie tv. Già questo elemento, dunque, fa comprendere come i piani intorno a lui potessero cambiare da un momento all’altro, a seconda della reazione del pubblico a questo personaggio inedito.

Inutile sottolineare come, e quanto, Daryl abbiamo conquistato i fan di The Walking Dead. Il personaggio di Norman Reedus rimane in scena fino alla nona stagione, davvero a un passo dal finale. Inoltre, Daryl torna anche in uno dei tanti spin-off della serie, anche se questo ha avuto una risonanza minore rispetto a quanto preventivato. The Walking Dead: Daryl Dixon ha visto la luce nel settembre 2023, per un totale di sei episodi. La serie è stata anche rinnovata, quindi rivedremo presto il nostro amato Daryl Dixon in scena.

Jesse Pinkman e gli altri: Steve in Stranger Things

2500x1780
Steve e il suo affezionato amico Dustin

Arriviamo ora a uno degli esempi più recenti, e anche più eclatanti di questa lista. Se Jesse Pinkman e Daryl Dixon erano comunque dei protagonisti di partenza, e Klaus è entrato in scena dopo, ma con un ruolo di primo piano, Steve Harrington era apertamente un personaggio secondario all’inizio di Stranger Things. Il ragazzo non solo, con l’incedere delle stagioni, si conquista un posto di primo piano, ma compie anche una maturazione impressionante, divenendo uno dei personaggi più amati del pubblico.

Da classico adolescente sbruffone, Steve diventa una guida per i giovani protagonisti, in particolare Dustin, un grandissimo amico per Robin e uno dei principali esponenti della lotta contro Vecna. A differenza degli altri personaggi sopracitati, non conosciamo il destino di Steve, che si compirà nell’attesissima quinta stagione di Stranger Things. La speranza è sicuramente che il ragazzo sia premiato con una conclusione degna del suo straordinario percorso di crescita.

Luke in Una mamma per amica

1572x1052 Jesse Pinkman
Luke e Lorelai in Una mamma per amica

Dopo esserci affacciati a giorni a noi più vicini, torniamo indietro nel tempo, con un altro protagonista di un’altra serie lunga e iconica. Una mamma per amica è uno di quei racconti generazionali, assurti ormai al grado di iconicità. Al pari dei suoi protagonisti, sicuramente Rory e Lorelai, ma anche Luke Danes, il vero e proprio outsider della serie. Il personaggio interpretato da Scott Patterson è al centro di tutte le otto stagioni di Una mamma per amica, ma questa permanenza, almeno agli inizi, non era affatto scontata.

Per affiancare Lorelai e Rory come icone dello show, Luke ha dovuto faticare maggiormente. La sua popolarità è cresciuta di stagione in stagione, con tantissimi fan che hanno seguito con passione e trepidazione la sua lunga, complessa e per fortuna a lieto fine storia con Lorelai. Oggi Luke Danes è sicuramente un personaggio iconico non solo di Una mamma per amica, ma dell’intero panorama seriale: un risultato a cui gli autori, originariamente, non avevano minimamente pensato.

Pagine: 1 2 3 4