6) Maestro Aemon (Game of Thrones)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Andate a spiegare a qualcuno che non ha visto Game of Thrones che esiste anche in quella serie il vecchietto adorabile. Maestro Aemon è il classico nonnino a cui non sapresti dare un’età. Potrebbe avere settant’anni come tremila. Fragile alla vista, è riuscito a riscaldare i cuori degli spettatori al solo vederlo.
Incredibilmente simpatico, saggio, e con un senso dell’umorismo tutto suo, il maestro dei Guardiani della Notte, nonché saggio del gruppo, si sarebbe fatto strada anche nel cuore del Night King se questi avesse visto la serie sul divano con noi.
Ed è quasi poetico il suo addio, la sua morte, per vecchiaia in un mondo di sangue e assassinii. Quasi a dire che lui era estraneo a tutto quell’odio e dolore. Perché forse, tra tutti quanti, Aemon è l’unico che merita di andarsene come vuole lui.