Ci sono attori che, grazie alla loro bravura, sono capaci di interpretare qualunque ruolo. Ce ne sono altri che, un po’ meno dotati, qualunque sia il loro ruolo, interpretano sempre lo stesso personaggio. E poi ci sono quelli a cui, indipendentemente dal loro talento, viene affidata sempre la stessa parte. Un po’ come è successo a Jessica Lange in American Horror Story.
Proprio come lei ci sono infatti attori a cui viene (quasi) sempre data la parte dell’antipatico, o che in ogni caso vengono ricordati solo per quella. A volte è questione di fisionomia, altre volte la ragione è la particolare bravura dell’attore o attrice di turno. Non succede spesso, però succede. E siccome, a parte abbuffarci indegnamente, durante queste feste non avevamo niente di meglio da fare, ne abbiamo trovati 5 per voi.
1) Jessica Lange
Partiamo da Jessica Lange, attrice pluripremiata e di grande talento. È considerata una tra le migliori interpreti della sua generazione e ha reinvestito ruoli di ogni tipo, sia in teatro che sul grande e piccolo schermo. Eppure negli ultimi anni, specialmente per (e forse grazie a) American Horror Story, si è trovata spesso e volentieri a interpretare lo stesso tipo di ruolo.
Nella serie di Ryan Murphy era quello della grande donna amareggiata e in declino. Un personaggio sempre complesso e apprezzabile, che potrebbe suscitare compassione se non fosse così antipatico. Tra non molto rivedremo Jessica Lange nella serie Netflix The Politician, della quale sarà co-protagonista. Avrà anche qui la parte dell’antipatica?