7) Drew Barrymore
Quando pensiamo a questa attrice il primo nome che ci viene in mente è quello di Adam Sandler. Il loro è un legame professionale che è nato e si è rafforzato durante i diversi film che i due hanno girato assieme. Teneri, romanticoni, divertenti. Adam e Drew sono una coppia che funziona sul grande schermo, così come a telecamere spente. Hanno una personalità amante del divertimento, capace di trasmettere sensazioni positive. Insomma, sono esattamente come li vediamo anche noi, pur non avendoli mai incontrati di persona.
La Barrymore è stata una bambina prodigio, iniziando a lavorare per la televisione e poi per il cinema quando era piccolissima. 11 mesi, per essere precisi, è l’età in cui ha girato il suo primo spot pubblicitario. La sua prima candidatura a un Golden Globe, invece, è avvenuta quando aveva solamente 10 anni. Ma da adolescente tentò il suicidio e in seguito posò integralmente nuda per una nota rivista pornografica americana. A questo episodio se ne aggiunsero altri, che contribuirono a cucirle addosso il giudizio di “cattiva ragazza”, ribelle e sopra le righe.
Il suo background non è stato quindi così banale o scontato e sentire di come alcuni colleghi ne parlino bene, non può che farci piacere. Possiamo anzi affermare che è una di quelle soprese di cui vi abbiamo parlato nell’introduzione a questo articolo.
8) The Rock
Ultimo ma non meno importante è lui, Dwayne Johnson, in arte The Rock. L’attore forse incute un po’ di soggezione per la sua nota carriera da wrestler, ma come leggerete tra poco, cari lettori, è tutta apparenza. Infatti, da ciò che hanno detto alcuni suoi colleghi, Dwayne è il tipico gigante buono. Un instancabile lavoratore con un senso dell’etica del lavoro più unica che rara.
Che abbia energia da vendere lo abbiamo ben notato in praticamente tutti i film a cui ha preso parte, ma ce lo conferma Alvin Streeter, che ha collaborato con The Rock in diverse pellicole. L’intensità che riesce a trasmette a coloro che ha intorno pervade l’intera atmosfera, avvolgendo ogni cosa.
Ma le ultime e forse più belle parole che andranno a chiudere questo nostro lungo articolo, provengono da Zac Efron. Lui e Dwayne hanno lavorato insieme in Baywatch, un’esperienza che Zac ricorda con molto affetto, tanto da aver paragonato il collega a un “fiore che continua a fiorire”. Perennemente in espansione e in miglioramento. Ma anche un tipo divertente, grandioso e fantastico. Diciamo che nel caso di The Rock tutti questi complimenti sono più che azzeccati. L’attore ed ex-sportivo è infatti considerato un’icona dei nostri tempi, amato dai fan e dai compagni tanto per la sua forza quando entra in scena, quanto per la sua pacatezza nella vita quotidiana. Un dono, proprio come Jim Parsons.