4) Hollywood
Tra i ruoli più recenti di Jim Parsons, merita di essere menzionata la sua partecipazione alla miniserie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
Nella Hollywood del secondo dopoguerra, alcuni giovani ragazzi sperano di riuscire a dare una svolta alla loro vita, entrando a far parte dello scintillante e affascinante mondo dello spettacolo. Parsons interpreta Henry Wilson, un potente agente che ha lanciato numerosi volti del mondo del cinema, ma la cui vita è complicata da un forte turbamento interiore provocato da un’omosessualità non dichiarata. Il personaggio di Henry è ispirato alla vera storia dell’agente di Hollywood, conosciuto soprattutto per la sua tendenza a fornire incarichi in cambio di prestazioni sessuali. Una figura controversa che insieme alle altre contribuisce a rendere la serie un perfetto quadro delle luci e delle ombre del mondo dei vip.
Scopri qui le vere storie dietro i personaggi di Hollywood!
Questo ruolo ci ha permesso di vedere Parsons in una veste totalmente diversa da quella a cui siamo abituati, facendoci finalmente rendere conto di essere di fronte a un grande attore capace, senza troppi sforzi, di passare dal mettere in scena un simpatico e paranoico fisico al calarsi nei panni di un narcisista, spietato e cinico manager.