Non molto tempo fa vi avevo chiesto come potrebbe essere articolato un gioco che prevede uno scontro tra attori di serie tv. Che si tratti di attori provenienti da teen drama come Blake Lively, o di attori provenienti da sitcom, come Josh Radnor.
Ci abbiamo pensato e ripensato, abbiamo provato il nostro primo esperimento che vedeva scontrarsi Lea Michele e Rachel Bilson (trovate l’articolo completo qui), e abbiamo deciso di replicare l’evento.
Oggi, cari lettori, assisterete all’epico scontro tra due nomi noti del mondo delle sitcom: Zach Braff e Josh Radnor.
Ammettiamolo, lo scontro si dimostra già particolarmente acceso, dato che non stiamo certo parlando del primo che passa. Entrambi sono noti per aver interpretato ruoli iconici, Josh Radnor in How I Met Your Mother e Zach Braff in Scrubs. Ma chi dei due può essere davvero considerato il migliore?
Le regole sono le stesse dell’ultima partita, hanno solo dovuto subire una piccola aggiustata. Tre prove totali, divise tra ‘carriera’, ‘vita privata’ e ‘premi vinti’. Qualora si arrivasse a una situazione di parità, è prevista anche una prova bonus, che però spiegheremo in seguito. Siamo tutti pronti?
– Prima manche “Zach vs Josh”: carriera
Partiamo subito con il botti, e con una di quelle categorie per nulla semplici da analizzare. Sia Josh Radnor che Zach Braff hanno lavorato moltissimo, in molti ambiti diversi: dalla televisione al cinema, dal teatro al doppiaggio. Zach si è dato persino alla sceneggiatura. La vera domanda è: quanto sono stati in grado di cambiare caratteristiche?
Le regole di questa prima manche infatti le conosciamo già: vince chi dimostra di essere il più versatile. Ho dovuto fare una bella analisi, perché entrambi gli attori hanno recitato sia in ruoli comici che drammatici. Certo, i primi sono comunque di più dei secondi. Per quanto io sia molto combattuta, mi trovo a dare il punto a Zach, per la sua abilità anche come sceneggiatore. Dunque, Zach Braff 1 – Josh Radnor 0.