Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 attori che si sono rifiutati di tornare nello spin-off di una Serie TV in cui avevano recitato

julianna margulies
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non sempre un attore riesce ad identificarsi con il personaggio che deve interpretare. Anzi, il più delle volte la maggiore sfida è proprio quella di riuscire a regalare il proprio volto a ruoli apparentemente impossibili – o, comunque, estremamente differenti da se stessi. Ma ci sono casi in cui la vera difficoltà è uscire da un personaggio cui gli stessi attori si sono sentiti affini, personaggi divenuti nel corso del tempo parte di loro, una seconda pelle dalla quale il grande pubblico non riesce a separarli. Per questo, talvolta, accade che una celebrità rifiuti di tornare nel rifugio sicuro della serie che gli ha donato il successo per addentrarsi negli impervi percorsi di nuove sfide e personaggi. E’ accaduto alle star di questa lista, che, chi per motivi economici come nel caso di Julianna Margulies, chi per superare i traumi del passato come la stella di iCarly Jennette McCurdy, hanno preferito tagliare i ponti con una serie tv che ha donato loro il successo. Scelta non facile, se si considera il clamore mediatico che hanno spesso – ma non sempre- prodotti come revival, reboot e spin-off di show particolarmente famosi. Vediamo dunque quali sono gli attori che hanno preferito dire addio ad un loro personaggio, rinunciando a comparire nella serie spin-off di una loro precedente serie tv.

1)Julianna Margulies ha rifiutato di tornare in The Good Fight

Julianna Margulies
Julianna Margulies (640×360)

In questo caso parliamo di una perdita importante, oserei dire fondamentale. L’attrice protagonista di The Good Wife, Julianna Margulies, ha rifiutato categoricamente di rivestire i panni di Alicia Florrick nella serie spin-off del 2017 The Good Fight. Margulies, che aveva sicuramente contribuito alla popolarità della serie madre grazie alla sua eccellente interpretazione, ha ottenuto grazie allo show diversi premi importanti tra i quali spiccano un Golden Globe e due Emmy Awards. Quando gli autori le hanno dunque proposto un cachet da guest star per ricomparire nello spin-off, Julianna Margulies ha categoricamente rifiutato. Negli anni sono stati diversi i tentativi della produzione di The Good Fight di coinvolgerla, ma l’attrice è sempre rimasta ferma sulla sua decisione senza che le due parti siano riuscite a raggiungere un accordo economico.

2)David Hyde Pierce ha detto addio a Frasier

David Hyde Pierce
David Hyde Pierce (640×405)

Frasier è uno di quei rari casi in cui lo spin-off è riuscito non solo ad emulare, ma addirittura superare il successo della sua serie madre. Nato dalla celebre serie Cheers, lo show è andato in onda dal 1993 al 2004, aprendo le porte della fama a molti membri del cast: tra questi, spicca il pluripremiato David Hyde Pierce che nella serie interpretava lo psichiatra Niles Crane fratello del protagonista. L’attore ha portato a casa diversi Emmy grazie al suo personaggio e in molti erano quindi convinti di rivederlo nello spin-off di 10 episodi della casa di produzione Paramount+ di cui sono iniziate le riprese proprio quest’ anno. L’attore Kelsey Grammer, protagonista della serie originale e futura, ha dichiarato alla rivista People che David Hyde Pierce non desidera più apparire nei panni del dottor Crane, mentre tutto il resto del cast ha felicemente colto la palla al balzo per ridare vita al franchise.

3)Phoebe Tonkin non ha preso parte a Legacies

Julianna Margulies
Phoebe Tonkin (640×360)

Dopo il clamoroso successo della serie The Originals, spin-off di The Vampire Diaries, era quasi impossibile non replicare il tentativo di espandere nuovamente l’universo narrativo dei vampiri più celebri del piccolo schermo. Non stupisce, quindi, che un progetto come Legacies, che è appunto lo spin-off di The Originals, non abbia tardato ad arrivare. Ciò che colpisce, però, è sicuramente il rifiuto dell’attrice Phoebe Tonkin, interprete di Hayley Marshall nelle altre due serie, a partecipare al progetto. La protagonista di Legacies difatti è Hope Andrea Mikaelson (interpretata da Danielle Rose Russell), figlia della stessa Hayley: i fan avevano quindi quasi dato per scontato che l’attrice avrebbe preso parte alla serie nei panni di sua madre. Quest’ultima ha tuttavia dichiarato di non voler tornare nell’universo di The Vampire Diaries, in quanto convinta che il suo personaggio sia stato già sufficientemente approfondito nelle precedenti serie.

4)Jennette McCurdy ha detto ‘no’ al ritorno di Sam Puckett in iCarly

jennette mccurdy
Jennette McCurdy (640×360)

Il personaggio di Sam Puckett nella famosa serie targata Nickelodeon iCarly causò non pochi disagi alla sua giovane interprete, che a causa della fama indesiderata e del tossico rapporto con la madre, ha dovuto combattere sin da piccola con importanti problemi personali. Ad oggi, McCurdy sembra aver esorcizzato il suo passato grazie all’autobiografia “Sono contenta che mia mamma è morta“, da poco edita anche in Italia, Nel romanzo, inoltre, la ex baby star di Hollywood racconta di come abbia categoricamente rifiutato di partecipare alla serie spin-off di ICarly del 2021, volendosi allontanare dalla recitazione per sempre e continuando il suo percorso terapeutico. A nulla sono valsi i tentativi di convincerla dei suoi vecchi compagni di cast (i quali, al contrario, hanno partecipato con gioia): la ragazza è difatti decisa a non intraprendere più, almeno per il momento, la strada dello spettacolo.

5)Tiffani Thiessen non ha partecipato a 90210

Julianna Margulies
Tiffani Thiessen (640×360)

Tiffani Thiessen è celebre per aver partecipato a molti show estremamente popolari a cavallo tra il 1989 e i primi anni 2000, e la sua carriera non accenna ad arrestarsi. Tanto che nel 2019 ha rifiutato di prendere parte alle riprese di 90210, spinoff della celebre Beverly Hills 90210: l’attrice era difatti impegnata sul set della terza stagione della serie Netflix Alexa and Katie, ora conclusasi, di cui è stata protagonista. L’attrice ha confermato che per lei sarebbe stato impossibile organizzare entrambi gli impegni, in quanto ambedue le serie sono state girate nello stesso periodo: ha quindi preferito dedicarsi totalmente a progetti più attuali. Non ci è stato dunque possibile rivederla, nemmeno in un cameo, nel ruolo della perfida e affascinante Valeria Malone.

6)Dylan O’ Brien non compare nel film Teen Wolf: The Movie

Dylan o brien
Dylan O’Brien (640×360)

Teen Wolf ha fatto breccia nel cuore di molti spettatori, guadagnandosi nell’arco di ben 6 stagioni un numero di fan invidiabile. Popolare, accattivante e con un cast decisamente apprezzabile, la serie è anche rimasta nel cuore di moltissimi membri del cast. Nello specifico, Dylan O’Brien, che nella serie interpreta Mieczysław “Stiles” Stilinski, migliore amico del protagonista Scott McCall, è rimasto molto legato alla serie. Per questo molti fan sono rimasti estremamente delusi quando l’attore ha pubblicamente rifiutato di non voler partecipare al lungometraggio basato sulla serie, Teen Wolf: The movie, prodotto dalla piattaforma Paramount +. L’attore ha dichiarato di amare profondamente la serie e il suo personaggio, ma di non volerlo interpretare nuovamente né di approfondire la sua storia . Un vero colpo al cuore per gli appassionati, soprattutto per non aver potuto rivedere la coppia formata da Stiles e Lydia (interpretata dall’attrice Holland Roden) sullo schermo.

7) Melissa McBride non ci sarà in The Walking Dead: Daryl Dixon

Julianna Margulies
Melissa McBride (640×400)

La Carol Peletier di The Walking Dead sarebbe dovuta comparire al fianco del collega Norman Reedus nello spin-off incentrato sul personaggio di Daryl Dixon e ambientato in Francia. Proprio la location europea sarebbe il motivo per la quale l’attrice ha rifiutato di tornare nei panni del suo personaggio, nonostante le intenzioni iniziali della produzione fossero quelle di renderla co-protagonista della serie. La notizia ha creato non poco malumore tra i fan dello show, che attendevano il ricongiungimento della coppia di attori con trepidazione; tuttavia Norman Reedus, durante una puntata del Tonight Show in cui è stato ospite del conduttore Jimmy Fallon, ha asserito quanto la collega meritasse una pausa dalla serie di The Walking Dead.

Spin-off serie tv : 7 che ne avrebbero bisogno