4) Settimo cielo

La celebre e longeva serie tv, trasmessa dal 1996 al 2007, è apprezzata soprattutto per aver dedicato attenzione a tematiche e problemi di diversa entità tra cui i primi amori, il sesso, la voglia di libertà e ribellione oppure gli sbalzi d’umore tipici dell’adolescenza, la necessità di accettazione e integrazione e la difficoltà di crescere, fino alle questioni “da adulti” legate alla gestione della famiglia.
Persino le 11 lunghe stagioni di Settimo cielo hanno riservato un fugace spazio a una giovanissima (ma già campionessa di cuori infranti) Kaley Cuoco.
L’attrice infatti appare nel quinto episodio della sesta stagione (intitolato, non a caso, “Relazioni complicate“) nei panni di Lynn, una ragazza che sta già uscendo con uno degli amici di Simon quando lui le confessa la sua infatuazione.
5) Prison Break

Nel 2007, alcuni mesi prima del debutto di Penny in The Big Bang Theory, Kaley Cuoco ha recitato negli episodi 15 e 16 della seconda stagione di Prison Break, serie thriller e d’azione statunitense trasmessa dal 2005 al 2009 e tornata improvvisamente in auge in seguito all’annuncio, nel 2018, della produzione di una sesta stagione.
Condannato a morte per l’omicidio di un potente uomo di Washington, Lincoln Burrows si dice vittima di un complotto: l’unico a credere in lui è il fratello Michael Scofield, un ingegnere edile che ha architettato un piano per farlo evadere, ma per metterlo in pratica deve farsi rinchiudere nello stesso carcere. Da qui inizia una rocambolesca fuga verso la libertà per Michael, suo fratello e gli altri che si uniranno a loro.
Kaley Cuoco interpreta Sasha, un’adolescente che cattura l’attenzione di Haywire, il compagno di cella di Michael evaso di prigione, chiedendogli di comprare della birra per lei e il suo ragazzo. L’incontro scatenerà tuttavia una inaspettata catena di eventi, dal momento che Haywire nota che la ragazza ha sui polsi dei segni di maltrattamenti: decide così di seguirla e, vedendo che sta per essere picchiata dal padre con problemi di alcool, interviene in suo favore colpendo ripetutamente l’uomo.