Bellissima e bravissima, Kate Walsh è una di quelle attrici che non si può non amare. Conosciuta principalmente per la sua interpretazione della dottoressa Addison Montgomery in Grey’s Anatomy e Private Practice, la donna vanta in realtà una carriera molto vasta.
Tra le sue partecipazioni più recenti, quelle in Tredici, The Umbrella Academy ed Emily in Paris. Diverse le apparizioni cinematografiche, tra le quali ricordiamo quella in Noi siamo infinito e Honest Thief.
Kate Walsh è davvero un’attrice completa, in grado di dare il meglio di sé nei ruoli più disparati e di passare da una parte drammatica a una comica senza particolari difficoltà.
Grazie alle sue numerose interpretazioni, tante sono le cose che conosciamo di Kate Walsh come attrice. Diverso il discorso riguardante la sua vita privata. Proviamo, allora, a scoprire qualche curiosità in più su di lei.
1) Ama gli animali
Kate Walsh è una grande amante degli animali e non perde occasione di mostrarlo attraverso i social.
Numerose sono le foto e i meme pubblicati dalla Walsh sui social con protagonisti i nostri compagni animali. L’attrice ha più volte condiviso con i suoi fan anche degli scatti con i suoi due amici a quattro zampe: Pablo, il suo bellissimo gatto rosso e il suo cane Rosie.
Ma il suo amore per gli animali Kate lo dimostra anche attivamente, tramite la promozione di eventi a favore della loro adozione e la partecipazione concreta alle attività dirette alla loro salvaguardia. Possiamo ricordare, ad esempio, la sua partecipazione con Oceania alla spedizione nelle Isole Vergini.
2) Il debutto come modella
Prima del suo debutto cinematografico, avvenuto nel 1996, la Walsh ha avuto diversi lavori come modella.
Trasferitasi in Giappone durante gli anni universitari con lo scopo di imparare la lingua, la donna è stata notata per la sua bellezza e per la sua notevole altezza.
L’attrice, infatti è alta più di 1,70. Il fatto non è passato inosservato dai fotografi giapponesi, che hanno così iniziato ad ingaggiare la donna per diversi servizi. Ma Kate Walsh voleva diventare un’attrice, così appena le si è presentata l’occasione, ha iniziato a lavorare in quel mondo che ben presto l’ha portata al successo.
3) Kate Walsh ha fondato una compagnia di bellezza
È nata nel 2010 e si chiama Boyfriend LLC: si tratta di una compagnia di bellezza e lifestyle lanciata dalla Walsh.
L’idea le è venuta in mente in un modo molto particolare. A seguito di una delusione amorosa, la donna si è ritrovata a pensare spesso al profumo del suo ex fidanzato, sentendone molto la mancanza. A un certo punto si è resa conto che il termine Boyfriend sarebbe stato davvero perfetto per un profumo e ha così deciso di lanciarne uno. In un’intervista, la Walsh rivela questo aneddoto sulla creazione della sua compagnia:
“Nasce dalla rottura con un mio fidanzato… Mi mancava il suo profumo, il suo odore. Stavo camminando nella sezione profumi da uomo e ho pensato “Avrò il coraggio di comprarmi un profumo da uomo per usarlo io?”, ma poi mi sono resa conto che “Boyfriend” sarebbe stato un ottimo nome per un profumo”.
4) È considerata tra le 100 donne più belle del pianeta
Capelli rosso fuoco, viso ovale e uno sguardo da togliere il fiato: la bellezza della Walsh non passa di certo inosservata. Perfetta in ogni occasione, Kate non ha bisogno di trucco e vestiti particolari per incantarci con la sua eleganza. I suoi occhi sono capaci di conquistare chiunque e della sua bellezza non si può dubitare.
Nemmeno il tempo sembra essere in grado di scalfirla, a 53 anni la donna non mostra ancora nessun segno dell’età, continuando ad affascinarci con il suo corpo perfetto e il suo viso incantevole.
Non sorprende che nel 2007 la rivista Maxim l’abbia inserita nella sua lista delle 100 donne più belle del pianeta.
La donna conquista il 52° posto in classifica, consacrando così la sua appartenenza alla categoria delle donne più sexy del mondo.
5) Ha origini italiane
Kate Walsh è originaria della California, ma non tutti sanno che nel suo sangue scorre un po’ del fascino dell’Italia.
Nata nel 1967, la Walsh è figlia di Joseph Walsh e Angela Bochetto. Nel suo DNA la donna ha un po’ di Irlanda e un po’ d’Italia. Il padre, infatti, era irlandese, mentre la madre è italiana.
Angela Bochetto, infatti è originaria di Potenza, ma la sua famiglia è emigrata negli Stati Uniti.
6) È stata colpita dalla menopausa precoce
Come i fan di Grey’s Anatomy ricorderanno, a un certo punto della storia il personaggio di Addison si trova a dover affrontare una dura scoperta. La donna scopre di non poter avere figli e rimane profondamente colpita dalla notizia.
Non tutti sanno che Kate Walsh condivide qualcosa di molto importante con il suo personaggio. Anche la donna, infatti, ha dovuto fare i conti ad un certo punto con la scoperta di non poter più avere bambini.
L’attrice ha rivelato in un’intervista di essere stata colpita da menopausa precoce e che a causa di essa non potrà avere figli, avendo aspettando troppo a lungo per diventare genitore.
La scoperta è avvenuta a seguito di un avviso della sorella, che l’ha messa in guardia su questa possibilità.
Non ho figli e non ne avrò. […] Mia sorella maggiore mi aveva chiamato e mi aveva detto ‘Dovresti farti vedere da un dottore perché sto per attraversare la fase della menopausa precoce’. Ma io le ho risposto dicendo ‘Stai cercando di spaventarmi’. Però poi sono andata e mi hanno detto che avevo soltanto un ovulo e che c’era una frattura.
Nonostante sia stato un duro colpo da accettare, la Walsh è riuscita a vivere la cosa con ottimismo e con coraggio, cercando di trarre da questa esperienza un motivo di crescita personale.
7) Ha avuto un tumore al cervello
Kate Walsh ha deciso di condividere con i suoi fan la terribile esperienza vissuta nel 2015, anno in cui ha scoperto di avere un tumore al cervello.
Pensavo che il mio ruolo in tv mi potesse aver in qualche modo preparato, invece quando mi hanno ricoverata mi sono sentita come se avessi di nuovo 6 anni. Mia madre mi ha portato un rosario, i miei amici mi regalavano peluches.
Una massa grande come un limone le è stata trovata nel cervello, destando subito l’allarme dei medici. Il tumore era per fortuna benigno, ma la Walsh si è dovuta sottoporre ad un lungo intervento per rimuoverlo. Alcuni anni dopo, l’attrice ha deciso di raccontare quanto le era accaduto, per spronare quante più persone possibili a effettuare controlli regolari.
Insomma, nonostante la sua riservatezza, Kate Walsh non perde occasione di condividere la sua vita con i fan, quando questo può essere utile a lanciare loro un importante messaggio.