Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 buchi di trama più ridicoli nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 buchi di trama più ridicoli nella storia delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Lost: l’uomo nel capanno

Lost

Il primo posto tra i buchi di trama più assurdi se lo guadagna Lost.

Serie tanto amata quanto criticata per qualche giro a vuoto e qualche ramo morto nella trama, Lost ha avuto forse la colpa di prolungare un po’ troppo la sua storia. Da più parti si è ritenuto che si potesse concludere il tutto prima e in maniera più coerente. E invece gli autori hanno aggiunto carne al fuoco salvo poi lasciare a bocca asciutta i fan desiderosi di risposte.

Se il finale appare coerente con l’idea iniziale e venne deciso già a inizio serie, ciò non toglie che nel mezzo misteri e strane profezie siano rimaste totalmente inespresse. Il destino di Walt, per esempio, che pareva destinato a ben altri onori o quello del figlio di Claire, Aaron, sulla cui testa sembrava pendere il destino del mondo.

Ma il più clamoroso buco di trama di Lost lo troviamo già nel ventesimo episodio della terza stagione. La puntata in questione è “L’uomo dietro le quinte”, un titolo che si riferisce a Jacob, il quale secondo Ben sarebbe il vero leader del suo gruppo, la persona che dà gli ordini. John non ne è per nulla convinto e sente puzza di raggiro. E Locke non si sbaglia affatto: Ben ha orchestrato, come scopriremo in seguito, un fantastico teatrino per impressionare e manipolare l'”amico”.

Già, ma qualcosa va storto e anche Linus ne rimane sorpreso. In un frame ormai rimasto famoso si vede chiaramente una figura all’interno della capanna che pare indossare un parrucchino e avere fattezze simili a quelle di John stesso. Le teorie si erano moltiplicate negli anni e avevano appassionato i fan.

Quando, però, l’identità di Jacob viene finalmente rivelata scopriamo che non ha nulla a che fare con quella figura che era apparsa. Ma allora chi era? Cosa ci faceva nella capanna? Un mistero destinato a rimanere tale con buona pace dei fan. Come molti altri nella serie, d’altronde. Primo posto meritatissimo.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel ci fa o ci è?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10