6) The Walking Dead: benzina infinita
Le critiche a The Walking Dead sono andate moltiplicandosi nel corso delle stagioni. In alcuni casi gli autori stessi sono intervenuti nel tentativo di trovare giustificazioni ad alcuni cambiamenti (nel comportamento degli zombie, per esempio) ma esistono incongruenze che davvero non possono essere spiegate. La serie rappresenta a detta di molti uno degli esempi peggiori di come si possa andare a rovinare un prodotto trascinandolo per troppo tempo. Le prime due stagioni ci avevano messo di fronte a importanti dilemmi morali, a una regia attenta e ad atmosfere di grande presa.
Ma via via, nonostante un fandom foltissimo che non si è arreso davanti allo scorrere del tempo, The Walking Dead ha iniziato ad assumere sempre più contorni ridicoli con trame esasperate e inconguenze nella caratterizzazione dei personaggi. Ma c’è un errore che i creatori sembrano portarsi dietro già da diverso tempo. Quello relativo al carburante per auto. Forse non tutti sanno che il carburante ha una data di scadenza (un anno, un anno e mezzo con uso di stabilizzante): se avete visto The Last Man on Earth, serie comedy ma dai risvolti drama, lo saprete già.
È per questo che vediamo comunemente utilizzare cavalli in The Walking Dead. In qualche occasione, però, ci si è dimenticati di questo piccolo dettaglio e si finisce per girare con taniche di benzina e a bordo di auto. Al riguardo qualche fan devoto ha provato a trovare giustificazione nella possibilità di produrre etanolo dal grano. Possibile, forse, ma altamente improbabile. Guardiamo in faccia la realtà: è un buco di trama tra i più ridicoli!