3) Gossip Girl: il disvelamento finale
Non poteva che finire nella top 3 uno dei buchi di trama più assurdi di sempre. Il finale di Gossip Girl ha lasciato a dir poco perplessi i fan di tutto il mondo. La rabbia è montata quando si è scoperta l’identità della persona che faceva filtrare indiscrezioni sugli scandali che coinvolgono l’élite di Manhattan. Non si sarebbe potuta, infatti, scegliere persona meno adatta: Dan Humphrey. Seriamente?
Le incongruenze sono davvero tante e arrivano fino all’assurdo. Innanzitutto una prima valutazione va fatta sulla personalità di Dan che sembra davvero poco coerente con il blogger dietro Gossip Girl.
Personaggio impacciato, molto riservato e a quanto pare senza coerenza!
E sì, perché se è lui il volto del blog scandalistico allora non capiamo davvero perché avrebbe dovuto, in diversi episodi, infangare la reputazione di sua sorella e dell’adorata Serena van der Woodsen.
Ma non è solo una questione di coerenza con la caratterizzazione del personaggio. Ci sono infatti diverse occasioni in cui Gossip Girl pubblica aggiornamenti e contemporaneamente vediamo Dan impegnato in altre attività. Come si spiega?
Semplicemente non si spiega. Ma una ragione c’è: a quanto pare l’identità del vero Gossip Girl era stata rivelata dal New York Post. Doveva essere Eric. A confermarlo Joshua Safran, produttore esecutivo della serie tv, che ha ammesso come dopo l’articolo del NY Post si è deciso di cambiare strada nonostante fossero stati seminati già diversi indizi. Scelta infausta, però, e il buco di trama clamoroso è bello che servito.