Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 buchi di trama più ridicoli nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 buchi di trama più ridicoli nella storia delle Serie Tv

2) La Casa de Papel: bastava un click

La casa de papel

Tanto si è già detto sulla mancanza di coerenza in La Casa de Papel. Lo show è stato accusato a più riprese di una deriva trash che ha messo a seria prova la nostra sospensione dell’incredulità. E sì che le esagerazioni sono state tante seppur in buona parte accettabili. Ma in alcuni casi La Casa de Papel ha voluto proprio farla troppo grossa.

Uno dei buchi di trama più clamorosi in La Casa de Papel non riguarda neanche quest’ultima stagione ma è un problema strutturale. Un’incongruenza che compromette l’intero architrave della serie fin dal principio. Sappiamo che il presupposto per la riuscita della rapina nella prima stagione è la produzione di banconote. La loro stampa deve proseguire a ogni costo!

Ma la polizia davvero non avrebbe potuto fare nulla al riguardo? Sì, una cosa molto semplice: togliere la corrente. Esiste tra l’altro un sistema nella Zecca che prevede proprio un’interruzione in caso di pericolo. Perché non fare nulla? Un mistero che non ci spieghiamo e che va accettato senza farsi troppe domande. Come d’altronde accade spesso in La Casa de Papel.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10