6) Star Trek Discovery
Nonostante i trailer avessero anticipato, prima della messa in onda, avventure avvincenti e personaggi interessanti, la prima stagione di Star Trek Discovery si è rivelata noiosa e scontata. Gli stessi protagonisti hanno impiegato un bel po’ di episodi prima di dimostrare un pizzico di personalità. Fortunatamente il prosieguo ha decisamente migliorato il prodotto sia inserendo nuovi personaggi sia esplorando meglio le tante sfaccettature dei viaggi nel tempo.
7) Steven Universe
Spesso si crede erroneamente che le serie animate, come Steven Universe, non abbiano la capacità di attrarre anche gli adulti poiché trattano solo questioni semplici, giocose e adatte ai bambini. Bojack Horseman e Shee-ra, per citare solo qualche titolo, ci hanno dimostrato decisamente il contrario. Anche Steven Universe oggi è considerata una serie valida, tuttavia all’inizio molti la consideravano uguale a tante altre e incapace di distinguersi in qualche modo. Nonostante questi pregiudizi la trama migliora diventando sempre più interessante.
8) La Casa di Carta
La Casa di Carta prima di approdare su Netflix ha dovuto affrontare un destino ben più triste e che sembrava a tutti gli effetti irreversibile. In Spagna, nonostante le prime puntate avessero ottenuto degli ottimi ascolti, piano piano la serie ha iniziato a colare a picco.
La Casa di Carta in Spagna è stata infatti cancellata.
Tuttavia, come è accaduto per Lucifer e per SKAM Italia, è intervenuta Netflix salvando la storia e garantendo un successo mondiale a un prodotto che sarebbe probabilmente caduto nel dimenticatoio.
9) It crowd
Il primo episodio di It crowd? Un fallimento. Per poter amare questa serie tv, che spesso viene affiancata a The Big Bang Theory, è necessario superare un grande scoglio: il pilot. Ogni battuta e ogni azione appaiono forzate e l’atmosfera che ne deriva è più che altro straniante e imbarazzante. Molti spettatori, prima di continuarla, hanno dovuto chiedere conferma del miglioramento delle puntate ai fan che l’avevano già vista.
10) Black Sails
Black Sails, disponibile su Netflix come La Casa di Carta, è una serie che lentamente ce l’ha fatta. Talvolta è accostata a Game of Thrones o a Vikings ma il suo esordio non è stato dei migliori. Certo, ci saranno sempre delle opinioni contrastanti e ci saranno sempre quei fan che sin da subito l’hanno considerata un capolavoro poiché si tratta sempre di gusti personali. Eppure è innegabile che la serie che narra l’antefatto del capolavoro per ragazzi L’isola del tesoro di Stevenson sia migliorata con il tempo.