3) Vis a Vis

É stata frettolosamente giudicata come un’imitazione spagnola di Orange Is the New Black, eppure Vis a Vis non è passata inosservata e molti hanno dovuto ricredersi. Vis a Vis – Il prezzo del riscatto ha conquistato il pubblico di Netflix con il suo cast tutto al femminile.
Macarena Ferreiro, una ragazza a tratti ingenua e facilmente manipolabile, viene indotta dal suo capo e amante a compiere numerosi crimini di appropriazione indebita e manipolazione per l’azienda per cui lavora. Presto però, la verità viene allo scoperto e la donna si trova costretta a scontare una pena detentiva nel carcere di Cruz del Sur.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Indossata la divisa gialla della prigione però, capirà di non potersi fidare di nessuno e di dover lottare costantemente per mantenersi in vita, scontrandosi non solo con il sospetto sistema penitenziario ma soprattutto con le altre detenute, pronte a farsi travolgere da egoismi e sadiche violenze.
Fra tutte, la più pericolosa e temuta è senza dubbio Zulema, un personaggio estremamente complesso e prismatico interpretato da Najwa Nimri, già nota per aver preso parte a La casa di carta, così come la sua collega Alba Flores che qui ritroviamo nelle vesti di Saray.