Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 50 migliori Serie Tv di sempre secondo Screenrant

La Classifica delle 50 migliori Serie Tv di sempre secondo Screenrant

6) Mad Men

mad men
Mad Men (640×360)

Mad Men è il più fedele ritratto dei mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti (e non) negli anni ’60. La serie drammatica ideata da Matthew Weiner mostra le vicende di giovani pubblicitari, non limitandosi tuttavia a presentare i retroscena delle nascenti campagne marketing. Mad Men offre al piccolo schermo alcuni tra i migliori e i più complessi personaggi di sempre tra cui Don Draper (Jon Hamm), l’imperscrutabile protagonista il cui oscuro passato ha cambiato per sempre la scrittura delle serie televisive, valendogli il sesto posto nella classifica di Screenrant delle migliori serie tv di sempre.

L’elegante mondo pubblicitario messo in scena da Mad Men regala sentimenti di nostalgia di epoche mai vissute; eppure non è tutto ora ciò che luccica e dietro alla sfarzosa ostentazione di classe si cela una realtà dominata da misoginia e discriminazioni. Il grande punto di forza della serie tv sta proprio nell’essere riuscita a capovolgere questa tendenza pur non modificando in alcun modo la realtà dell’epoca; le donne in Mad Men sono il perno centrale della Sterling & Cooper e nella loro progressione sta tutta la forza di quella che viene considerata tra le migliori produzioni televisive di sempre.

5) Star Trek: The Original Series

migliori serie tv di sempre
Star Trek: The Original Series (640×360)

È probabilmente la più influente serie televisiva di sempre considerando il franchise che ne è derivato; Star Trek: The Original Series è LA storia del piccolo schermo, è la serie che più di tutte ha saputo sfruttare il limitato budget della sua epoca dando vita ai personaggi più iconici della cultura pop: il capitano Kirk e il tenente comandante Spock.

La top 5 della classifica delle migliori serie tv di sempre secondo Screenrant non poteva non cominciare da Star Trek: The Original Series.

Prima dell’immortale blockbuster c’è stata la serie tv Star Trek: The Original Series, che ha fatto il suo debutto nel 1966 risultando tuttavia decisamente avanti per quegli anni, soprattutto dal punto di vista sociale e tecnologico. L’innovativa serie fantascientifica vanta del fandom più esteso a livello mondiale che si conosca, e la sua importanza nel mondo televisivo e cinematografico è impossibile da riassumere in poche righe. Star Trek: The Original Series è semplicemente un cult immortale.

Pagine: 1 2 3 4 5