1) La regina degli scacchi

La regina degli scacchi è stata forse la più grande sorpresa del 2020.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Partita quasi in sordina, incentrata intorno a un argomento di nicchia quale potrebbe essere considerato il gioco degli scacchi, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, fino a diventare la miniserie più vista nella storia di Netflix.
La regina degli scacchi è ormai diventata un vero e proprio cult, il cui straordinario successo è dovuto non solo all’evidente qualità tecnica che contraddistingue la serie, ma soprattutto alla sua capacità di presentarsi come una storia universale di umanità e di rivalsa in cui qualsiasi spettatore riesce a immedesimarsi. Beth Harmon, con il suo essere perennemente in bilico tra genio e follia, ha saputo conquistare un posto nei nostri cuori, mentre La regina degli scacchi ha per noi conquistato la medaglia d’oro come miglior miniserie del 2020.