Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

la regina degli scacchi
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

6) The Plot Against America

The Plot Against America appartiene a un genere, quello dell’ucronia, che era già stato portato con successo sul piccolo schermo da The Man in the High Castle. Proprio come quest’ultima, anche The Plot Against America è tratta da un romanzo, nel quale l’autore Philip Roth ha inserito notevoli componenti autobiografiche.

La serie è ambientata negli Stati Uniti a cavallo tra la fine degli anni Trenta e l’inizio degli anni Quaranta, ma quella descritta in The Plot Against America non è l’America che è stata, bensì l’America che sarebbe potuta essere, quella che per certi aspetti è – almeno in parte – diventata in tempi piuttosto recenti.

The Plot Against America funziona perché, nel suo raccontare un paese che non è di fatto mai esistito, riesce a ricordare in modo inquietante qualcosa che invece, in potenza, è ancora qui e non sembra avere intenzione di andarsene. E a volte è proprio a questo che serve la televisione, a metterci davanti agli spettri del nostro mondo, per permetterci di affrontarli meglio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10