Ron Howard è tornato a parlare della possibilità di ideare una Serie Tv da La Torre Nera, saga fantasy-horror-western tratta dai libri bestseller di Stephen King.
Erano i primi anni ottanta quando Stephen King pubblicò il romanzo L’ultimo Cavaliere, libro primo della saga La Torre Nera. Il brillante scrittore maestro dell’horror si prese il suo tempo per concludere la saga di Roland Deschain (ben 22 anni), ma l’acquisizione per i diritti cinematografici non si è fatta attendere.
Dopo un lungo tira e molla con la Universal Pictures i diritti per la trasposizione cinematografica se li è accaparrati la Sony Pictures, che insieme agli ideatori e produttori del progetto Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer debutteranno il 4 agosto nei cinema USA con il film La Torre Nera.
Negli anni le voci su una possibile nuova Serie TV sulla saga dell’ultimo pistolero si erano fatte sempre più insistenti, accostandola a un ipotetico ciclo di tre film cinematografici. L’idea di Howard, Goldsman e Grazer era quella di creare una vera e propria saga cinematografica e data la complessità della storia (ed anche la sua monumentale lunghezza), completarla e integrarla con la Serie Tv tra l’uscita di un film e l’altro.
Con l’avvicinarsi della data d’uscita negli USA del film La Torre Nera si è ritornato a parlare del progetto e Ron Howard ha dichiarato:
Arriverà nei cinema questa estate, è un film fantastico diretto da Nikolaj Arcel. E stiamo lavorando alla componente televisiva. Non è un impegno che stiamo prendendo ma a livello creativo potrebbe funzionare davvero bene, andando di pari passo con quello che vorremmo fossero i film.
Si suppone che sarà sempre Idris Elba a interpretare il ruolo dell’ ultimo pistolero Roland Deschain nella Serie Tv come nei film; mentre invece non si sa quale sarà il destino nell’ipotetica Serie Tv del villain Randall Flagg interpretato da Matthew McConaughey.