Stranger Things
E’ stata la serie rivelazione dell’anno, la serie che ha messo d’accordo critica e pubblico. Infatti sarebbero tutti d’accordo nel dire che va bene aver speso tempo nel vederlo piuttosto che studiare.
Quindi niente rimorsi, andava vista, e andrà vista anche quando ricomincerà. Non possiamo perderci la serie rivelazione di cui tutti parleranno, altrimenti poi andremmo incontro a grossi, grassi spoiler e non è mai bello.
Nella fitta trama fantascientifica intervengono anche elementi inquietanti e dinamici che portano il ritmo della serie ad un aumento di tensione e di velocità.
Quest’anno le serie da seguire saranno tante, ma Stranger Things è una di quelle che ha la priorità. Nel senso che se proprio dobbiamo rinunciare alla laurea, lo facciamo con stile.
3%
A sedurci quest’anno però, non ci sono solo serie statunitensi e inglesi, ma anche brasiliane! Forse la prima serie brasiliana degna di nota dell’ultimo decennio.
3% presenta uno spaccato di realtà che ha come soggetti dei ragazzi vittime di soprusi che ogni anno possono concorrere per l’opportunità di migliorare le loro vite. La loro occasione si chiama Offshore e solo il 3% degli studenti riesce a superare tutte le torture e le violenze a cui vengono sottoposti per poter entrarne a far parte.
Di sicuro anche questa serie riuscirà ad ossessionarci e addio studio.