The Crown
Come si fa a pensare allo studio quando hai di fronte la possibilità di rivivere la storia della Regina Elisabetta II?
Riflettendoci, se solo avessero prodotto la serie un po’ di tempo fa, non sarebbe stata poi così difficile l’interrogazione di inglese.
Ma lasceremmo andare lo studio anche solo per la bellezza dell’accento inglese dei protagonisti. Nella realtà alternativa di cui parlavamo prima, avremmo fatto l’interrogazione parlando come Claire Foy, imitandone perfettamente la cadenza.
Ma adesso non abbiamo più questi problemi… Adesso ne abbiamo di più grandi e gli esami non si superano da soli. Ma come si fa a non vedere anche quest’altra serie? Come?
Considerando che lo scrittore, nonché creatore della serie, ha progettato sei stagioni da dieci episodi ciascuna ed il cambio di cast ogni due stagioni, di sicuro non ci sarà neanche da annoiarsi. A questo punto possiamo dire che non è colpa nostra!
Taboo
Siamo nel lontano 1814, James Keziah Delaney ritorna in patria per riscuotere l’eredità del padre. Le circostanze della sua morte sono incerte nonché alquanto sospette e James dovrà affrontare la Compagnia britannica delle Indie Orientali per scoprire cosa sia realmente successo a suo padre.
Un’altra serie inglese che nel cast presenta anche un certo Tom Hardy. Insomma, le studiano tutte per farci cadere sotto gli effetti dell’ossessione da Serie Tv. Lo ribadisco: non è proprio colpa nostra se non riusciamo a farne a meno, ne inventano di tutti i colori per farci crollare!