This Is Us – Settembre 2016 (NBC)
This Is Us è una Serie Tv statunitense creata da Dan Fogelman (già creatore l’anno precedente di Galavant), interpretata da un cast corale che comprende Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Ron Cephas Jones.
Il ritorno in televisione della cantante ormai prestata al piccolo schermo Mandy Moore era già una notizia di per sé, ma la vera notizia bomba che ha spinto tutti (anzi, tuttE) a guardare il pilot è stato soprattutto Milo Ventimiglia… e il suo bel sedere nudo!
Narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Nel pilot ci vengono presentate nel loro trentaseiesimo compleanno.
This Is Us è un’epopea familiare che ricorda Parenthood e Brothers & Sisters, e anche per un verso Sense8, ma senza componente fantasy.
Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana, e la sorella Kate, che cerca invano di controllare il suo peso.
Le storyline dei protagonisti, perfettamente descritte, in incastrano come in una puzzle in cui il disegno d’insieme sono i sentimenti umani.
Solo questo.
Il bello della serie sta proprio nella capacità di sciogliere anche il più ruvido cuore, senza effetti speciali né colpi di scena degni di nota.
Il rischio di risultare un po’ stucchevole è dietro l’angolo, ma per adesso tutti lottiamo e tifiamo per la famiglia Pearson e i suoi drammi quotidiani.