Follia: sost. Femm. Stato di alienazione mentale determinato dall’abbandono di ogni criterio di giudizio; pazzia, demenza. Questo il significato più tradizionale della parola “follia”. Nell’ambito delle Serie Tv però, questo termine ha il più vago dei significati. Infatti, nei prodotti seriali, o almeno in alcuni di essi, la follia davvero prende il centro del palcoscenico, in tutti i suoi sensi, e non solo in quello tradizionale.
Abbiamo provato a fare una ricerca, per niente facile tra l’altro, e siamo riusciti a trovare 10 Serie Tv dove l’unica cosa alla quale si può pensare dopo averle guardate è: “ma quanto sono fuori di testa?”
1) Black Mirror
La follia per antonomasia. Il capolavoro targato Netflix è una Serie Tv davvero fuori dal comune, che stagione dopo stagione, riesce a far uscire pazza molta gente, con le sue teorie strane, futuristiche ma non così lontane dalla realtà. Black Mirror cambierà la vita di chi lo guarderà, questo è certo, proprio grazie al suo modo di uscire fuori dagli schemi e regalare qualcosa di unico e speciale agli spettatori. Quante volte ci fermiamo per strada a riflettere su qualcosa che la miglior Serie Tv del 2016 di Netflix (qui il resto della classifica) ci ha mostrato? Ma soprattutto, da quando avete visto l’ultima stagione, non avete paura ogni qual volta la vostra webcam si accende?